Telegram 3.6, canali 2.0 e anteprima sticker

Telagram ha rilasciato la versione 3.6 dell'applicazione per iOS e Android che introduce diverse novità per canali, bot e sticker.
Telagram ha rilasciato la versione 3.6 dell'applicazione per iOS e Android che introduce diverse novità per canali, bot e sticker.

Telegram ha festeggiato ieri il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi al mese e i 15 miliardi di messaggi inviati al giorno. Oggi l’azienda russa ha voluto ringraziare i suoi fan con la distribuzione della nuova versione 3.6 per iOS e Android. Le novità introdotte sono molte e quasi tutte per i canali, ma ci sono anche miglioramenti per i bot e gli stickers.

I canali sono chat pubbliche in cui l’amministratore può inviare messaggi in broadcasting ad un numero infinito di utenti. In base ai dati forniti da Telegram, ogni giorno i canali ricevono oltre 400 milioni di visite. Essendo una delle funzionalità più popolari, con le versioni 3.6 per iOS e Android sono stati introdotti i canali 2.0. Dopo aver installato l’aggiornamento sarà possibile copiare i link ai messaggi e condividerli sui social network o in altre app, utilizzando il menu di condivisione veloce. L’amministratore può aggiungere la firma ai messaggi, modificare il testo dopo l’invio (anche nei supergruppi) e inviare messaggi silenziosi (i membri del canale non riceveranno le notifiche).

I bot sono invece account Telegram gestiti da programmi e usati per fornire informazioni in maniera completamente automatizzata (ad esempio, gli orari di arrivo dei mezzi pubblici in una specifica fermata). La nuova versione dell’app consente di inoltrare link, immagini e video contenuti nei messaggi, usando il pulsante di condivisione veloce. L’ultima novità riguarda gli sticker. Gli utenti possono visualizzare un’anteprima a dimensione massima prima dell’invio, tenendo premuto il dito sullo sticker.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti