Samsung Charm, smartband per il Galaxy S7

Tra i nuovi accessori per i Galaxy S7 e S7 edge ci sono la Lens Cover e Charm, una lifestyle band che visualizza notifiche, passi, distanza e calorie.
Tra i nuovi accessori per i Galaxy S7 e S7 edge ci sono la Lens Cover e Charm, una lifestyle band che visualizza notifiche, passi, distanza e calorie.

Insieme ai nuovi Galaxy S7 e S7 edge, Samsung ha presentato numerosi accessori. Oltre alle varie tipologie di cover, già disponibili per i precedenti smartphone della serie, il produttore coreano ha introdotto alcune novità, tra cui Charm, una lifestyle band che può visualizzare diverse informazioni. Interessante anche la nuova Lens Cover che permette di sfruttare al meglio l’ottima fotocamera dei due Galaxy S7.

Nel catalogo degli accessori non mancano ovviamente i caricabatteria wireless che permettono di effettuare una ricarica completa in tempi ridotti: 130 minuti per il Galaxy S7 e 155 minuti per il Galaxy S7 edge. Le batterie dei due smartphone hanno una maggiore capacità (3.000 e 3.600 mAh) rispetto a quelle dei Galaxy S6 e S6 edge, quindi garantiscono una durata superiore. Gli utenti possono comunque acquistare i nuovi Battery Pack da 5.100 mAh e 10.200 mAh, compatibili con la tecnologia Quick Charge.

Samsung offre inoltre numerose cover che si differenziano per funzionalità, materiali e colori. A quelle già disponibili per il Galaxy S6 (Clear View Cover, Leather Cover, S View Cover e LED View Cover) si aggiunge la nuova Lens Cover. Si tratta di una custosia protettiva che integra lenti intercambiabili (grandangolo e teleobiettivo) che permette di ottenere scatti di qualità con la fotocamera posteriore da 12 megapixel. Disponibile, infine, la Keyboard Cover che facilita la digitazione con una tastiera fisica QWERTY.

La novità più interessante è Charm, un dispositivo indossabile di forma quadrata o rettangolare che visualizza le notifiche per chiamate e messaggi sul piccolo display LCD. La lifestyle band può anche mostrare numero di passi, distanza percorsa e calorie bruciate, in abbinamento all’app S Health. Il collegamento allo smartphone avviene tramite Bluetooth e l’app Charm. La batteria da 17 mAh garantisce un’autonomia fino a 18 giorni. Il gadget è disponibile in tre colori: nero, rosa e oro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti