Samsung Galaxy S7, made for gaming

I nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 edge offrono diverse soluzioni hardware e software che permettono di usare gli smartphone come console mobile.
I nuovi Samsung Galaxy S7 e S7 edge offrono diverse soluzioni hardware e software che permettono di usare gli smartphone come console mobile.

I nuovi Galaxy S7 e S7 edge possono essere utilizzati come piccole console da gioco. Oltre alla dotazione hardware di alto livello e alle tecnologie utilizzate per dissipare il calore generato, i due smartphone offrono anche funzionalità software pensate per migliorare l’intrattenimento videoludico, come il supporto per le API Vulkan e il nuovo Game Launcher.

Lo smartphone viene ormai utilizzato per eseguire una moltitudine di attività (telefonare è la meno importante), tra cui il mobile gaming. I Galaxy S7 e S7 edge sono stati progettati per soddisfare i videogiocatori più esigenti che cercano un dispositivo in grado di offrire qualità grafica, prestazioni e autonomia elevati. Grazie ai processori Snapdragon 820 e Exynos 8890, i Galaxy S7 e S7 edge hanno la potenza necessaria per eseguire giochi più esigenti in termini di requisiti hardware. Il produttore ha inoltre utilizzato un sistema di raffreddamento ad heatpipe in rame che allontana il calore dai SoC.

I nuovi smartphone Samsung sono i primi ad utilizzare le API Vulkan, derivate dalle API Mantle di AMD. Vulkan permettono di incrementare le prestazioni, distribuendo il carico di lavoro tra i core della CPU. Il nuovo Game Launcher raccoglie in un’unica schermata tutti i giochi installati e consente di scegliere diverse impostazioni, tra cui il blocco dei tasti, la disattivazione delle notifiche e la registrazione delle sessioni di gioco.

Samsung offrirà diversi Galaxy Game Pack con giochi di EA, Blizzard, Gameloft e KABAM. Gli utenti possono anche acquistare gamepad specifici, come Micro C.T.R.L.r, S.U.R.F.r e Gamevice Controller.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti