QR code per la pagina originale

LG G5, il migliore smartphone del MWC 2016

LG G5 ha ricevuto il premio come miglior smartphone del Mobile World Congress 2016, grazie al suo design modulare e alla batteria estraibile.

,

Come ogni anno, anche il Mobile World Congress 2016 ha chiuso i battenti con l’assegnazione dei premi da parte della GSMA, organizzatrice della manifestazione spagnola. Tra i vincitori del Glomo Awards 2016 spicca il nuovo LG G5, considerato dalla giuria il miglior dispositivo mobile presentato a Barcellona. Lo smartphone modulare del produttore coreano ha ricevuto in totale 33 premi dalla stampa specializzata.

Il G5, annunciato poche ore prima del Samsung Galaxy S7, si distingue per l’uso di un telaio unibody in alluminio e per alcune caratteristiche uniche, come la batteria slide-out. A differenza del Galaxy S7, il G5 consente infatti di estrarre la batteria dalla parte inferiore. Grazie al design modulare, lo stesso alloggiamento può essere sfruttato per trasformare lo smartphone in una fotocamera digitale (LG CAM Plus) e in un player audio Hi-Fi (LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY).

Per evidenziare la superiorità del G5 rispetto al Galaxy S7, LG ha realizzato un’infografica che confronta alcune funzionalità tra i due smartphone.

LG G5 vs Samsung Galaxy S7

LG G5 e Samsung Galaxy S7 condividono però l’assenza di una funzionalità introdotta con Android 6.0 Marshmallow, ovvero la tecnologia Adoptable Storage. L’ultima versione del sistema operativo Google permette di unire la memoria interna e lo storage esterno per ottenere un’unica partizione, ma i due smartphone non supportano la feature. Mentre LG non ha rilasciato dichiarazioni in merito, Samsung ha giustificato la scelta affermando che la microSD viene usata principalmente per spostare foto e video dal dispositivo mobile al computer o al tablet. Questa operazione non è più possibile se viene attivata la funzionalità.

Galleria di immagini: LG G5, immagini

Questo il nostro hands-on in anteprima, realizzato durante la kermesse di Barcellona.

Di seguito, invece, un filmato che mostra alcuni dei moduli aggiuntivi da installare nella parte inferiore di LG G5.

Fonte: LG • Notizie su: LG G5, , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni