QR code per la pagina originale

Microsoft: nuovo firmware per Surface Pro e Pro 2

Microsoft non si dimentica dei suoi vecchi dispositivi ibridi e distribuisce un nuovo firmware per il Surface Pro ed il Surface Pro 2.

,

Microsoft non si dimentica dei “vecchi” Surface Pro e Surface Pro 2 e nel corso dello scorso fine settimana ha avviato per loro il rilascio di un nuovo firmware che focalizza l’attenzione sull’ottimizzazione delle prestazioni utilizzando il nuovo sistema operativo Windows 10. Il change log dei nuovi firmware non è lunghissimo, tuttavia i possessori di questi ibridi di Microsoft potranno, comunque, disporre di alcune interessanti novità che dovrebbero migliorare l’esperienza d’uso complessiva.

Per quanto concerne il Surface Pro 2, Microsoft ha aggiornato i driver video ed audio ed il Surface Pro System Aggregator per evitare casi di wake-up spontaneo. Non mancano, poi, bug fix generici per migliorare la stabilità del sistema. Surface Pro riceve, invece, solamente un aggiornamento del Surface Pro System Aggregator e dei driver audio di Surface Cover. I completi change log sono disponibili all’interno delle pagine di supporto di Microsoft. Sebbene, oggi, l’attenzione sia posta sui Surface Pro 4 e Surface Book, è piacevole constatare come Microsoft non abbia dimenticato i suoi vecchi dispositivi che ancora oggi offrono prestazioni decisamente molto buone.

Sia il Surface Pro che il Surface Pro 2 dispongono, infatti, di specifiche hardware di tutto rispetto e permettono di eseguire Windows 10 senza alcun problema offrendo agli utenti un’ottima esperienza d’uso.

Questi nuovi firmware rilasciati nei giorni scorsi sono il primo consistente update per questi modelli dalla scorsa estate quando Microsoft distribuì un update per il Surface Pro a luglio e per il Surface Pro 2 ad agosto.

I nuovi firmware possono essere scaricati direttamente attraverso il consueto canale di Windows Update ed il suggerimento per i possessori di questi ibridi è di farlo quanto prima vista l’importanza dell’aggiornamento.

Commenta e partecipa alle discussioni