QR code per la pagina originale

Le novità di Panasonic per l’intrattenimento audio

Alla Convention Europea di Panasonic sono state presentate le novità del gruppo per il 2016: tra queste anche molti prodotti indirizzati al segmento audio.

,

Panasonic ha presentato una serie di prodotti destinati al segmento consumer, in particolare all’intrattenimento in ambito domestico. Gli annunci sono molti: tra questi anche prodotti che vanno dagli impianti audio alle cuffie per l’ascolto della musica in mobilità e durante l’attività sportiva.

ALL Connected Audio

Si parte con le novità della gamma ALL Connected Audio, ovvero ALL05, ALL6, ALL7CD e ALL9, altoparlanti con funzionalità WiFi e Bluetooth integrate, mentre ALL7CD dispone di ingressi USB, lettore CD e sintonizzatore radio. I dispositivi possono essere controllati mediante l’applicazione Panasonic Music Streaming, compatibile con le principali piattaforme di streaming come Spotify, Napster, AllPlay Radio di Qualcomm (powered by Tuneln) ecc.

Il modello ALL05 (uscita a giugno, prezzo 249 euro), in particolare, è waterproof ed equipaggia una batteria che garantisce sei ore di autonomia con una sola ricarica, ALL6 (aprile, 299 euro) offre 40 W di potenza in uscita e ALL9 (aprile, 349 euro) addirittura il doppio, con un sistema 2.1 integrato. ALL7CD (maggio, 399 euro), infine, è indirizzato a chi ancora preferisce ascoltare musica su supporto fisico, pur garantendo la riproduzione dei formati digitali.

Panasonic ALL9

Panasonic ALL9

Cuffie e auricolari

In arrivo anche cuffie progettate appositamente per l’attività sportiva: BTS50 (aprile, 139 euro), BTS30 (aprile, 84 euro) e HF300 (giugno, a partire da 29 euro), quest’ultimo modello con padiglione dalla struttura pieghevole che ne semplifica il trasporto. I primi due sono invece auricolari Bluetooth realizzati con materiali resistenti all’acqua, microfono integrato per la gestione delle telefonate e con un design che ne rende comodo l’utilizzo durante le sessioni di allenamento.

Panasonic BTS50

Panasonic BTS50

RB5 con Resonance Bass

L’altoparlante portatile RB5, con connettività Bluetooth e tecnologia Resonance Bass, è pensato per offrire una riproduzione ottimale delle frequenze più basse. Resiste agli spruzzi d’acqua e offre un output sonoro omnidirezionale a 360 gradi. La batteria ha una durata massima pari a 12 ore e può essere ricaricata con un normale cavo USB. Sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di maggio, al prezzo indicativo di 99 euro.

Speaker RB5 Bluetooth con Resonance Bass

Panasonic RB5

Sistemi HiFi

Le novità non finiscono qui. Panasonic ha presentato anche nuovi sistemi HiFi. Il modello Ultimate Audio UA7 (luglio, 649 euro), visibile nell’immagine seguente, è uno speaker indipendente dal design verticale, in grado di erogare una potenza complessiva pari a 1.700 W, ideale per le feste in ambienti esterni. È completo di connettività Bluetooth.

Panasonic Ultimate Audio UA7

Panasonic Ultimate Audio UA7

Il modulo BT si trova anche nel modello Compact Music System RS52 (maggio, 229 euro), più adatto alle stanze della casa. Quest’ultimo offre un design sottile ed equipaggia una memoria interna da 4 GB per il salvataggio delle canzoni. Presenti anche due altoparlanti full-range Nano Bamboo da 6,5 cm e condotti Twisted Acoustic personalizzati, per una potenza complessiva pari a 40 W.

Panasonic Compact Music System RS52

Panasonic Compact Music System RS52

Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni