QR code per la pagina originale

Huawei P9, prime immagini reali dello smartphone

Ecco le prime immagini dello Huawei P9, il nuovo smartphone Android che il produttore cinese dovrebbe presentare a Berlino la prossima settimana.

,

Dopo disegni e prototipi camuffati, finalmente è possibile vedere l’aspetto reale del nuovo smartphone che il produttore cinese annuncerà la prossima settimana. Le immagini pubblicate online mostrano alcune caratteristiche del Huawei P9, come la doppia fotocamera posteriore e la porta USB Type-C. La fonte contattata da VentureBeat ha confermato anche le specifiche della versione da 5,2 pollici.

Il nuovo dispositivo, quinto modello della serie P, possiede un telaio in alluminio e un design piuttosto squadrato. In particolare, Huawei ha preso in prestito alcune caratteristiche da precedenti smartphone. Sulla parte posteriore è presente una doppia fotocamera da 12 megapixel, configurazione giù usata sull’Honor 6 Plus. Il modulo è posizionato all’interno di un “visore” simile a quello del Nexus 6P. Più in basso è visibile il lettore di impronte digitali di forma quadrata. Nella parte inferiore, tra il jack per gli auricolari e l’altoparlante, è stato inserita la porta USB Type-C.

Una delle varianti dovrebbe avere uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integrare un processore octa core Kirin 950, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. La batteria avrebbe una capacità di 3.900 mAh. Non sono note al momento le specifiche dei modelli P9 Lite e P9 Max/Plus, mentre il P9 Pro/Premium dovrebbe integrare un processore Kirin 955 e 4 GB di RAM. Su tutti gli smartphone, Huawei installerà Android 6.0.1 Marshmallow.

Il produttore cinese ha pubblicato su Weibo un’immagine che raffigura una birra, sotto la quale sono scritti una data (9 marzo) e un luogo (Berlino). Probabilmente si tratta dell’evento di presentazione del Huawei P9, ma l’invito non permette di avere una conferma in tal senso.

Invito Huawei P9

Fonte: VentureBeat • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni