QR code per la pagina originale

Surface Type Cover con Fingerprint ID in Italia

Microsoft porta la Type Cover con lettore d'impronte per il Surface Pro 4 anche al di fuori degli USA; disponibile al preordine in Italia a 184 euro.

,

La nuova Type Cover con lettore d’impronte digitali (Fingerprint ID), accessorio presentato al momento del lancio del nuovo Surface Pro 4, arriva finalmente anche in Italia dopo un debutto limitato al solo territorio americano. Tutti gli utenti che volessero arricchire il loro nuovo computer ibrido Windows 10 della casa di Redmond con questo particolare accessorio potranno preordinarlo all’interno del Microsoft Store Italia al prezzo di 184,95 euro con spedizioni a partire dal 15 marzo. Non sono previste spese aggiuntive per l’invio.

La Type Cover con lettore d’impronte digitali è una variante della nuova Type Cover del Surface Pro 4 che, come fa ben intuire il nome, integra un comodo lettore per le impronte digitali che permette di migliorare la sicurezza del computer consentendo di sfruttare la funzione Windows Hello esclusiva di Windows 10. I possessori di un Surface Pro 4 potranno, dunque, configurare il loro computer affinché possa essere sbloccato solamente da loro attraverso il riconoscimento delle impronte digitali.

Microsoft, la Type Cover con lettore di impronte arriva in Italia

Microsoft, la Type Cover con lettore di impronte arriva in Italia (immagine: Microsoft).

Per il resto, la Type Cover con lettore d’impronte digitali è assolutamente identica a quella senza sensore biometrico. I futuri possessori potranno, quindi, approfittare dei nuovi tasti ad isola più comodi da utilizzare e del nuovo trackpad, più grande e più usabile di quello presente nelle vecchie Type Cover.

Da evidenziare che la nuova Type Cover con lettore d’impronte digitali, così come la variante senza sensore, è utilizzabile anche sul Surface Pro 3 a patto che i possessori abbiano effettuato l’upgrade a Windows 10. La Type Cover con lettore è disponibile solamente nella colorazione nera.

Tutti i dettagli sul modello e sulle procedure d’acquisto sono disponibili all’interno del Microsoft Store Italia.

Commenta e partecipa alle discussioni