QR code per la pagina originale

Windows 10, Microsoft rilascia la build 10586.122

Microsoft ha rilasciato la build 10586.122 di Windows 10; trattasi di un update cumulativo per PC che porta molti correttivi ed ottimizzazioni.

,

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10 per PC che introduce numerosi miglioramenti ed ottimizzazioni alla piattaforma software. L’update, identificato dal codice KB3140743, porta la build di Windows 10 alla versione 10586.122 e può essere scaricato, come di consuetudine, attraverso lo strumento di Windows Update. La casa di Redmond ha fornito il completo change log del pacchetto che risulta davvero estremamente corposo e decisamente interessante.

Sebbene non siano state inserite novità sul fronte delle funzionalità, l’aggiornamento va ad ottimizzare moltissime aree del sistema operativo. Microsoft, nei dettagli, è intervenuta su Internet Explorer 11, su Edge, sul supporto a Windows Hello, sul kernel del sistema operativo, su Miracast, su AppLocker, sulla connettività, sui consumi energetici e su moltissimi altri elementi della piattaforma. Migliorata anche la qualità della voce dell’assistente digitale Cortana in alcune lingue, corretti molti bug ed ottimizzate complessivamente le prestazioni del sistema operativo.

Windows 10, Microsoft rilascia la build 10586.122

Windows 10, Microsoft rilascia la build 10586.122

I più curiosi possono leggere il completo change log direttamente all’interno della pagina di supporto della casa di Redmond. Vista l’indubbia importanza di questo update, l’esortazione è quello di provvedere alla sua installazione quanto prima non aspettando che Windows 10 lo rilevi e lo installi automaticamente.

Trattasi, senza ombra di dubbio, di uno dei più interessanti e corposi aggiornamenti che la casa di Redmond ha mai rilasciato per la declinazione per PC di Windows 10. Un update cumulativo che mette in evidenza, ancora una volta, il grande lavoro che sta portando avanti Microsoft nel voler ottimizzare e migliorare la sua nuova piattaforma software per offrire agli utenti la migliore esperienza d’uso possibile.

Al termine dell’installazione dell’aggiornamento sarà necessario riavviare il PC.

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni