QR code per la pagina originale

Steam, i giocatori preferiscono Windows 10

Windows 10 continua a confermarsi come un'apprezzata piattaforma di gioco; tra gli utenti Steam sta diventando rapidamente il sistema operativo preferito.

,

Windows 10 è sempre di più la piattaforma “principe” per tutti gli appassionati di videogiochi. Steam, la nota piattaforma di gioco di Valve, ha pubblicato gli ultimi dati concernenti i sistemi operativi più utilizzati all’interno della piattaforma nel mese di febbraio. I risultati confermano quanto già visto negli scorsi mesi e cioè una crescita rapidissima degli utenti che utilizzano Windows 10. All’interno della community di Steam, il 35% degli utenti utilizza, oggi, la nuova piattaforma software di Microsoft.

Rispetto al mese precedente, dunque, Windows 10 guadagna circa l’1,2% a discapito di Windows 8 e Windows 8.1. Mantiene, invece, il “comando” di questa classifica Windows 7 che sommando le declinazioni a 32 ed a 64 bit continua a possedere una quota di circa il 42%. Windows 10, però, si fa sempre più vicino ed analizzando le declinazioni a 64 bit si scopre come Windows 7 e Windows 10 siano praticamente appaiati. Windows 10, dunque, si sta facendo sempre di più apprezzare molto anche come piattaforma per il gaming. Un risultato che premia senza ombra di dubbio gli sforzi della casa di Redmond che aveva lavorato duramente per realizzare un prodotto non solo dedicato alla produttività ma anche finalizzato al divertimento che permettesse agli utenti di ottenere la migliore esperienza di gioco possibile.

Steam, i giocatori preferiscono Windows 10

Steam, i giocatori preferiscono Windows 10 (immagine: Steam).

Un target “ludico” sottolineato anche dalla presenza dell’applicazione dedicata Xbox ed alla possibilità di utilizzarla per avviare lo streaming dei giochi contenuti sulla console Xbox One. A titolo di curiosità, Steam evidenzia come Windows XP sia ancora presente ed utilizzato dal 2,39% degli utenti. Una quota sicuramente marginale ma che evidenzia come il vecchio sistema operativo di Microsoft sappia ancora dire la sua in ambito gaming.

Fonte: WMPOWERUSER • Via: Steam • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni