QR code per la pagina originale

Vodafone Italia: Windows 10 Mobile il 7 marzo

Windows 10 Mobile per i vecchi Lumia potrebbe arrivare la prossima settimana secondo Vodafone Italia.

,

Windows 10 Mobile potrebbe arrivare per gli attuali Lumia Windows Phone 8.1 a partire dalla prossima settimana e cioè tra il 7 ed il 13 marzo. L’indiscrezione arriva, questa volta, non da un gestore di un paese sperduto ma da Vodafone Italia. All’interno di una pagina di supporto dell’operatore italiano sono stati, infatti, elencati alcuni upgrade software di una serie di smartphone commercializzati con il brand Vodafone. Tra i modelli in elenco, i Lumia 1520, 930, 735, 830, 635 e 535 che, secondo l’operatore, dovrebbero ricevere l’aggiornamento a Windows 10 Mobile la prossima settimana.

Ovviamente non si tratta di un annuncio ufficiale e già in passato erano arrivate informazioni simili da altri operatori ma questa volta la notizia arriva direttamente da Vodafone Italia che solitamente è sempre stata molto affidabile su questo genere di informazioni. Visto il recente passato, la notizia deve essere, comunque, presa con le dovute cautele, tuttavia appare evidente che Microsoft dovrà per forza a breve rilasciare questo attesissimo aggiornamento più volte rimandato ma che dovrebbe, adesso, essere sulla via del rilascio. A dare, però, concretezza alla comunicazione di Vodafone Italia il rilascio dell’ultimissima Insider Preview di Windows 10 Mobile, la build 10586.122, distribuita ai tester che avevano scelto le opzioni “Slow Ring” o “Release Preview“.

Vodafone Italia: Windows 10 Mobile il 7 marzo

Vodafone Italia: Windows 10 Mobile il 7 marzo (immagine: Vodafone).

Dunque, una build molto stabile, per qualcuno fortemente indiziata ad essere quella definitiva per il rilascio sugli attuali Lumia Windows Phone 8.1. Se davvero Microsoft darà “semaforo verde” per il rollout di Windows 10 Mobile ai vecchi Lumia lo si scoprirà davvero entro pochissimi giorni.

Appare, comunque, evidente che la casa di Redmond non può permettersi ulteriori ritardi. I nuovi Lumia non stanno, infatti, ottenendo il successo sperato e Windows 10 Mobile non sta riscuotendo lo stesso apprezzamento del suo “gemello” per PC. Il rollout sui vecchi Lumia permetterebbe di ampliare il bacino di utenti Windows 10 Mobile a tutto vantaggio della diffusione di questa nuova piattaforma software.

Fonte: Plaffo • Via: Vodafone Italia • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni