QR code per la pagina originale

Zelda: Link sostituisce Pegman su Street View

Per celebrare l'uscita di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD su Wii U, Nintendo ha portato il protagonista Link sulla piattaforma Street View.

,

Un piccolo easter egg ha fatto la sua comparsa sulla versione desktop di Google Maps: aprendo il sito all’interno del browser, nella parte inferiore destra dell’interfaccia è possibile vedere una nuova icona che prende il posto di Pegman (come da screenshot allegato a fondo articolo), ovvero l’assistente di Street View. I videogiocatori più smaliziati non faranno fatica a riconoscere di chi si tratta: è Link, il protagonista principale della serie Zelda.

Un’iniziativa messa in campo per celebrare l’uscita in Europa del titolo The Legend of Zelda: Twilight Princess HD sulla console Wii U. Il gioco è il remake in alta definizione di quello pubblicato inizialmente nel 2006 sulle piattaforme Wii e GameCube, uno dei più riusciti di Nintendo nella scorsa generazione videoludica. La storia narrata è quella tipica della saga: Link è un giovane ragazzo che vive nel pacifico villaggio Tauro, all’interno del mondo di Hyrule; gli viene affidato il compito di partire verso un castello nella capitale del regno e di portare una preziosa spada in dono alla principessa Zelda.

La comparsa di Link su Google Maps costituisce di fatto una piccola collaborazione tra Nintendo e bigG. Il gruppo giapponese si trova in una fase di transizione: dopo non essere stato in grado negli ultimi anni di raccogliere i risultati sperati con Wii U, sotto la guida del nuovo presidente Tatsumi Kimishima (che ha preso il posto dello scomparso Satoru Iwata), l’azienda sta per lanciare le sue prime applicazioni dedicate ai dispositivi mobile ed entro i prossimi mesi svelerà informazioni ufficiali sulla piattaforma di prossima generazione NX.

Link, il personaggio principale della serie videoludica Zelda, è protagonista su Google Maps come icona di Street View

Link, il personaggio principale della serie videoludica Zelda, è protagonista su Google Maps come icona di Street View

Fonte: Nintendo Italia su Twitter • Via: Engadget • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni