QR code per la pagina originale

iPhone SE, online le prime custodie

Appaiono online le prime custodie per iPhone 5se, ma fra i produttori non vi è accordo: per alcuni assomiglierà a iPhone 5S, per altri a iPhone 6.

,

Si avvicina il momento della presentazione di iPhone SE, lo smartphone da 4 pollici che Apple potrebbe lanciare il prossimo 21 marzo. L’invito alla stampa non è ancora stato mandato e, ovviamente, dalle parti di Cupertino non giunge alcuna indiscrezione sull’esistenza di questo modello. In Rete, tuttavia, appaiono le prime custodie, realizzate da produttori di terze parti forse sulla base degli schemi di design.

Da sempre i produttori di custodie e accessori, in particolare quelli asiatici, cercano di anticipare le mosse di Apple mettendo in commercio case prima dell’effettiva disponibilità di un iPhone. Data la confusione che circonda iPhone SE, con indiscrezioni relative a due design diversi, le stesse terze parti si sono trovate in non poca difficoltà. Così sono apparsi due grandi famiglie di custodie, una con un aspetto più simile a iPhone 5S, l’altra invece più affine a iPhone 6. La prima configurazione vede quindi un profilo più spigoloso, mentre la seconda angoli arrotondati, proprio come i già esistenti modelli da 4,7 e 5,5 pollici.

Dire quale delle due interpretazioni sia corretta è difficile, poiché è già successo in passato che molte società si siano viste costrette a mandare le loro custodie al macero, per non aver effettivamente predetto le strategie di Cupertino. Nel frattempo, non emergono sostanziali novità relative alle indiscrezioni di iPhone 5se, che rimangono quindi identiche ai rumor emersi nelle scorse settimane.

Il device sarà esteticamente una sorta di ibrido con iPhone 5S e iPhone 6, con un design più affine a quest’ultimo. Il dispositivo sarà forse dotato di un processore A9 abbinato a 1 GB di RAM, a cui si aggiungerà un chip NFC per abilitare i servizi Apple Pay e capacità di storage da 16 o 64 GB. La fotocamera dovrebbe essere da 8 megapixel, anche se Ming-Chi Kuo prevede addirittura 12, mentre il prezzo dovrebbe attestarsi sulla soglia dei 500 dollari. iPhone 5S non verrà rimosso dal mercato, ma pare che verrà offerto con ben il 50% di sconto sul prezzo di listino.

Fonte: MacRumors • Immagine: Pixabay • Notizie su: Apple iPhone SE, , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni