QR code per la pagina originale

Windows 10, l’app Skype mostra gli SMS

Grazie alla nuova build di Windows 10 Redstone, gli Insider possono, adesso, gestire gli SMS del loro dispositivo Windows all'interno di Skype per PC.

,

Microsoft, nel corso dello scorso Weekend, ha rilasciato una nuova build di Windows 10 per PC che non introduce novità davvero clamorose. Come spesso accade, però, i change log ufficiali non mostrano tutte le vere novità. In questo caso, infatti, la nuova build 14279 di Windows 10 per PC apporta significativi miglioramenti all’applicazione universale di Skype per PC.

Gli iscritti al programma Windows Insider si accorgeranno, infatti, che la cronologia degli SMS dei loro dispositivi Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1 apparirà all’interno dell’app universale di Skype per PC. La convergenza sulla gestione degli SMS tra mondo mobile e mondo PC era molto attesa da parte degli utenti ed era più volte stata mostrata da Microsoft all’interno di alcune presentazioni destinate agli sviluppatori. Adesso, questa convergenza che avvicina il mondo PC a quello mobile è finalmente arrivata, almeno per gli Insider. Per testare la funzionalità, gli Insider, oltre ad aggiornare il PC alla ultima build di sviluppo di Windows 10 dovranno verificare di disporre dell’ultima release dell’applicazione universale di Skype e su mobile abilitare il backup degli SMS.

Sfortunatamente, gli SMS possono solamente essere letti perchè gli utenti da PC non avranno, ancora, la facoltà di inviarne di nuovi. L’integrazione tra il mondo mobile e quello di PC di Windows 10 è sicuramente affascinante ed apre prospettive decisamente interessanti soprattutto con la futura migliore integrazione con Cortana.

Purtroppo, non è dato di sapere, oggi, se questa nuova funzionalità sarà ristretta solamente a Windows 10 Redstone, che arriverà per tutti a giugno, o se, invece, Microsoft la distribuirà prossimamente pubblicamente.

Effettivamente, attualmente l’app di Skype di Windows 10 è decisamente povera di funzionalità non potendo nemmeno inviare e ricevere file ma solo gestire la chat e le chiamate/videochiamate. Dunque, un importante upgrade risulterebbe particolarmente gradito agli utenti.

Fonte: WMPOWERUSER • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni