Windows 10 build 14279 agli Insider: le novità

Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 14279 di Windows 10 per PC: tanti correttivi e qualche novità per l'assistente Cortana.
Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 14279 di Windows 10 per PC: tanti correttivi e qualche novità per l'assistente Cortana.

Nel corso del weekend, Microsoft ha rilasciato agli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring la build 14279 di Windows 10 Redstone per PC. Trattasi di una nuova build di sviluppo del prossimo importante aggiornamento del nuovo sistema operativo della casa di Redmond che sarà rilasciato il prossimo giugno.

Tutti gli Insider che volessero provare questa nuova build la potranno scaricare ed installare direttamente dallo strumento di Windows Update. Il download e l’installazione possono richiedere anche parecchio tempo a seconda della velocità della linea e della potenza del computer. La build 14279 di Windows 10 per PC focalizza la sua attenzione su bug fix e miglioramenti della prestazioni, tuttavia introduce anche alcune piccole ma interessanti novità. La prima è legata a Cortana, l’assistente digitale di Windows. Cortana, adesso, introduce il supporto a più lingue ed in particolare allo spagnolo (Messico), portoghese (Brasile) e francese (Canada).

Inoltre, Cortana, adesso, ricorderà agli utenti alcuni semplici promemoria salvati all’interno del Calendario. Novità anche per quanto riguarda l’autenticazione. La schermata di Login, a partire da questa build, adotterà la stessa immagine di sfondo della schermata di blocco. Piccole migliorie, inoltre, sull’utilizzo della testiera virtuale.

Trattandosi di una build dedicata ai tester non marcano i problemi che possono comprometterne l’esperienza d’uso. In particolare, tra i più gravi si evidenzia un bug che porta al freeze totale del sistema operativo sugli ibridi della famiglia Surface.

Inoltre, ci sarebbero problemi nell’utilizzo di alcune suite per la sicurezza di Kaspersky. L’esortazione, dunque, è quella di utilizzare la build 14279 di Windows 10 per PC solamente a fini di test su macchine dedicate e non sui PC di lavoro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti