Windows 10 Mobile: Microsoft conferma marzo

Microsoft avrebbe confermato ai suoi partner che Windows 10 Mobile per i vecchi Lumia Windows Phone 8.1 arriverà entro marzo.
Microsoft avrebbe confermato ai suoi partner che Windows 10 Mobile per i vecchi Lumia Windows Phone 8.1 arriverà entro marzo.

Microsoft avrebbe confermato ai suoi partner che il rilascio di Windows 10 Mobile ai vecchi Lumia dovrebbe avvenire entro il mese di marzo. L’indiscrezione arriva da VentureBeat dove Evan Blass avrebbe avuto modo di mettere le mani su una missiva di Microsoft indirizzata a tutti i suoi partner in cui sarebbe chiaramente scritto che al rilascio dell’update di Windows 10 Mobile manca davvero molto poco.

Sebbene manchi una data ufficiale, la lettera parla genericamente di marzo, l’indiscrezione darebbe maggiore forza a quanto affermato e confermato da Vodafone che annunciava l’inizio del rollout di Windows 10 Mobile per i vecchi Lumia già da questa settimana. In ogni caso, questa comunicazione di Microsoft evidenzierebbe, anche, che il rollout inizierà solamente dopo il rilascio del nuovo update di manutenzione per i Lumia 950 e Lumia 950 XL che, forse, potrebbe già arrivare nella serata di oggi durante la ricorrenza del Patch Tuesday del mese di marzo. Se davvero l’update per i nuovi Lumia dovesse arrivare oggi, da domani ogni giorno sarebbe potenzialmente buono per vedere finalmente l’arrivo di Windows 10 Mobile su tutti i vecchi Lumia Windows Phone 8.1.

Un aggiornamento attesissimo e più volte rimandato. Originariamente, infatti, la nuova piattaforma software doveva arrivare entro la fine del 2015.

Il dato oggettivo è, comunque, che finalmente Microsoft sarebbe sul punto di rilasciare questo updgrade che consentirà di espandere significativamente la piattaforma di Windows 10 Mobile. Tuttavia, la comunicazione ufficiale di Microsoft non specifica i modelli che riceveranno immediatamente l’update e le tempistiche complessive del rollout. In una prima fase, gli utenti dovranno verificare manualmente la presenza dell’aggiornamento e solo successivamente Microsoft inizierà ad inviare notifiche push per avvisare i possessori di un vecchio Lumia della disponibilità dell’aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti