QR code per la pagina originale

Truecaller manda in pensione Truedialer

Truecaller 7.0 per Android consente di effettuare direttamente le chiamate con il dialer integrato, quindi Truecaller non verrà più sviluppato.

,

L’azienda svedese ha annunciato importanti novità che riguardano le sue app Android. La versione 7.0 di Truecaller, utilizzata da milioni di utenti per identificare e bloccare le chiamate indesiderate, è stata aggiornata con l’introduzione di tre nuove funzionalità. In virtù di questi cambiamenti, lo sviluppo di Truedialer è stato interrotto, mentre Truemessenger sarà ancora disponibile sul Google Play Store.

Truecaller, annunciata nel 2009 e scaricata oltre 200 milioni di volte, è una caller ID app, ovvero permette agli utenti di scoprire il nome associato al chiamante, una funzionalità molto utile soprattutto per coloro che ricevono numerose telefonate dai call center e da numeri privati. Ciò è possibile grazie al database della software house di Stoccolma, in cui sono memorizzati oltre 2 miliardi di numeri, aggiornati costantemente con l’aiuto degli stessi utenti che segnalano i “maggiori seccatori”.

L’ultima versione di Truecaller include tre novità. Smart Call History sostituisce i numeri sconosciuti con nomi reali nella cronologia delle chiamate, anche se i numeri non sono presenti nella rubrica dello smartphone. La funzionalità Availability, invece, mostra se gli amici sono disponibili e quindi possono essere contattati (entrambe le parti devono usare l’applicazione). Il cambiamento più interessante è tuttavia il dialer integrato. Ciò significa che gli utenti possono effettuare chiamate direttamente con Truecaller, ma è comunque possibile scegliere un altro dialer, in quanto si tratta di una feature opzionale.

Quest’ultima novità rende praticamente superflua l’installazione di Truedialer, per cui l’azienda ha deciso di interrompere il suo sviluppo. Attualmente Truecaller 7.0 per Android non è disponibile sullo store Google italiano. Chi ha fretta di testare la nuova versione può scaricarla dal sito APKMirror.

Fonte: Truecaller • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni