QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile: arriva la build 10586.164

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 10 Mobile sia per i vecchi Lumia facenti parte del programma Insider che per i nuovi Lumia.

,

Microsoft ha rilasciato la build 10586.164 di Windows 10 Mobile. Trattasi di un nuovo update cumulativo che arriva sia per gli iscritti al programma Windows Insider che per chi possiede un nuovo Lumia Windows 10 Mobile nativo come il Lumia 950. Per quanto riguarda il programma Windows Insider, questo update arriverà solamente a tutti coloro che hanno scelto le opzioni Slow Ring e Release Preview e solo a tutti gli Insider che non hanno ancora installato una delle prime build di Windows 10 Mobile Redstone.

In altri termini, questo aggiornamento cumulativo è destinato anche ai vecchi Lumia che dispongono della piattaforma Windows 10 Mobile grazie al programma Insider. Il change log di questo aggiornamento è sostanzioso anche se la casa di Redmond ha focalizzato la sua attenzione nel voler migliorare l’esperienza d’uso del sistema operativo piuttosto che fornire nuove funzionalità. Grazie alla pagina dedicata del sito di Microsoft è possibile scoprire tutte le novità tra cui si menzionano il miglioramento del backup degli SMS; corretti alcuni bug concernenti l’utilizzo del browser Edge; corretti alcuni bug riguardanti l’utilizzo delle reti WiFi; migliorato il consumo della batteria; ottimizzata la stabilità del sistema operativo e molto altro ancora.

Vista l’importanza di questo aggiornamento l’esortazione è quello di installarlo quanto prima attraverso l’opzione dedicata presente in tutti gli smartphone Windows 10 Mobile.

Al termine dell’installazione, per completare l’applicazione dell’update, il telefono dovrà essere riavviato.

Microsoft, dunque, ha nuovamente aggiornato il suo sistema operativo mobile con l’obiettivo di migliorarne l’esperienza d’uso. Un elemento che dimostra come la società creda fortemente ad una piattaforma mobile che però non sta riscuotendo, al momento, grande successo.

Da evidenziare, infine, che secondo alcune recenti indiscrezioni, a seguito del rilascio di questo update per i nuovi Lumia, Microsoft sarebbe pronta, adesso, ad iniziare il rollout di Windows 10 Mobile per i vecchi Lumia Windows Phone 8.1.

Fonte: Microsoft • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni