QR code per la pagina originale

Evento Apple: l’invito per il 21 marzo

Apple ha distribuito ufficialmente gli inviti per l'evento del 21 marzo: attesi iPad Air 3, iPhone 5se e, forse, anche nuovi cinturini per Apple Watch.

,

La conferma è finalmente arrivata: pochi minuti fa, Apple ha inoltrato ufficialmente gli inviti per il tanto atteso evento di marzo. La data prescelta è quella del 21, in concomitanza con l’arrivo della primavera, presso il campus di 1 Infinite Loop. E proprio il “loop” è il tema portante di questa tornata di inviti, come da claim scelto per l’azienda. Cosa avrà in serbo la società di Cupertino, oltre a iPhone SE e iPad Air 3?

Let us loop you in”: è questo lo slogan scelto per l’invito, scritto su un logo della mela morsicata bianco, solcato da alcuni colori non casuali. Si può infatti intravedere il rosa del nuovo iPhone 6S, ma anche l’oro e due tonalità di grigio. Si tratta, forse, di un suggerimento sui colori delle scocche dei dispositivi che verranno presentati?

Al momento, così come indiscrezioni che si sono susseguite nel corso delle ultime settimane, sono due i terminali maggiormente probabili per il 21 marzo. Il primo è iPad Air 3, il successore di iPad Air 2, un device che potrebbe vedere l’introduzione di quattro speaker, di un flash LED per la fotocamera posteriore e, non ultimo, una porta Smart Connector sul lato. Il secondo, invece, è iPhone SE: uno smartphone da 4 pollici evoluzione di iPhone 5S, con caratteristiche estetiche simili a iPhone 6, processore della famiglia A9 e fotocamera da 8 o 12 megapixel. Ma potrebbe esserci altro.

Dalla pubblicazione dell’invito, in molti infatti si stanno chiedendo quale significato recondito nasconda quel “loop”, riportato nel claim principale. Il riferimento più semplice è quello all’indirizzo di 1 Infinite Loop, per un evento che si terrà direttamente negli headquarter di Cupertino. Ma i “loop” possono fare riferimento anche ai cinturini di Apple Watch, basti pensare al gettonato Milanese Loop completamente in metallico. Non si esclude, di conseguenza, che a fianco del tablet e dello smartphone venga lanciata una nuova linea di accessori per lo smartwatch targato mela morsicata.

L’appuntamento è quindi per il 21 marzo, alle 19 del fuso italiano, probabilmente con una visione in streaming che sarà resa disponibile sul sito ufficiale Apple e sui dispositivi targati mela morsicata.

Fonte: The Verge • Immagine: The Verge • Notizie su: , , , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni