QR code per la pagina originale

iPad Air 3: dai case 4 speaker e Smart Connector

Appaiono online le prime custodie per iPad Air 3: dai case vengono confermati i quattro speaker, due per lato breve, così come anche Smart Connector.

,

Non solo iPhone 5se e iPhone 7, la tornata di apparizioni di custodie e accessori coinvolge anche iPad Air 3. Sono comparsi online in mattinata i primi prodotti dedicati al tanto atteso tablet di Cupertino, in via di presentazione il prossimo 21 marzo. E i case in questione confermano alcuni dei rumor più gettonati sul dispositivo, ovvero la presenza di quattro speaker nonché di una porta laterale Smart Connector.

Le immagini della prima custodia di iPad Air 3 sono state condivise da Steve Hemmerstoffer, appassionato di anticipazioni Apple già noto per precedenti pubblicazioni veritiere. L’accessorio mostrato in fotografia conferma gran parte delle caratteristiche già emerse sul conto del tablet, tra cui un’estetica simile a quella di iPad Air 2, nonché alcune gustose feature.

Si parte dagli speaker, ben quattro, come nel già presentato iPad Pro. Gli altoparlanti saranno disposti due per lato e permetteranno, così come per il grande tablet presentato lo scorso autunno, di ottenere il massimo dalla riproduzione audio indipendentemente dall’orientamento del device. La custodia presenta poi un foro laterale, quello che potrebbe essere dedicato a Smart Connector. Anche questa caratteristica è presa in prestito da iPad Pro e permetterà di collegare degli accessori dedicati, come una possibile cover Smart Keyboard. Sul retro, in corrispondenza della scocca posteriore, vi è quindi un foro che, date le dimensioni, sembra indirettamente confermare l’arrivo di un flash LED anche nell’universo iPad.

Nel frattempo, non emergono altre indiscrezioni sul conto delle caratteristiche hardware del device. iPad Air 3 vedrà probabilmente un processore della linea A9X, abbinato ad almeno 2 GB di RAM. Lo schermo del dispositivo, sempre per continuità con iPad Pro, sarà forse abilitato all’interazione con Apple Pencil, la stilo digitale lanciata lo scorso autunno dalla società di Cupertino. L’autonomia dovrebbe essere identica a quella degli attuali iPad Air 2, mentre dal punto di vista estetico non dovrebbero verificarsi cambiamenti di grande sorta.

Fonte: Cult Of Mac • Immagine: Pixabay • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni