Samsung svela il Galaxy Tab A (2016)

Sul sito tedesco di Samsung è stata aperta una pagina per il Galaxy Tab A (2016), nuovo tablet con display HD da 7 pollici e Android 5.1 Lollipop.
Sul sito tedesco di Samsung è stata aperta una pagina per il Galaxy Tab A (2016), nuovo tablet con display HD da 7 pollici e Android 5.1 Lollipop.

Da diverse settimane circolavano indiscrezioni sul nuovo tablet Android. Invece di annunciare ufficialmente il prodotto, Samsung ha pubblicato la pagina relativa al Galaxy Tab A (2016) sul sito tedesco. Il modo scelto per svelare il nuovo dispositivo sembra confermare che quello dei tablet viene ormai considerato un mercato marginale dal produttore coreano. Del resto, anche le società di analisi ritengono che il “futuro è ibrido“.

Il Galaxy Tab A (2016) appartiene alla fascia bassa del mercato. Il tablet possiede infatti un telaio in plastica e uno schermo da 7 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware include inoltre un processore quad core a 1,3 GHz, affiancato da 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 200 GB. La fotocamera posteriore usa un sensore CMOS da 5 megapixel con autofocus, mentre quella frontale ha una risoluzione di 2 megapixel. La batteria da 4.000 mAh offre un’autonomia fino a 9 ore in riproduzione video e 11 ore con una connessione WiFi.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS. Dimensioni e peso sono 186,9×108,8×8,7 millimetri e 283 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia TouchWiz. Non è noto se Samsung ha pianificato l’aggiornamento a Marshmallow. Le immagini sul sito mostrano la presenza di alcune funzionalità, come le foto panoramiche e la versione 4.0 del Kids Mode che consente ai genitori di scegliere le app più adatte per i propri figli.

Il Galaxy Tab A (2016) è disponibile nei colori bianco e nero. Secondo alcuni rivenditori online, il prezzo del tablet è 169 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti