QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile build 14283 agli Insider

Microsoft ha rilasciato la build 14283 di Windows 10 Mobile agli Insider; poche le novità ma tanti bug fix ed ottimizzazioni.

,

Microsoft ha rilasciato la build 14283 di Windows 10 Mobile Redstone a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Trattasi di una nuova versione sviluppo del prossimo importante aggiornamento che arriverà nel corso dell’estate per tutti i dispositivi mobile della casa di Redmond. Si evidenzia che questa build è disponibile solamente per gli Insider che dispongono di un terminale Windows 10 Mobile nativo (Lumia 950, 950 XL, 650, 550, Xiaomi Mi4, e ALCATEL ONETOUCH Fierce XL) e dunque non per i vecchi Lumia.

Questa nuova build 14283 di Windows 10 Mobile Redstone porta con se alcune piccole novità e soprattutto moltissimi correttivi e miglioramenti delle prestazioni. Un completo change log è disponibile all’interno del blog Windows di Microsoft, tuttavia si evidenziano miglioramenti per l’applicazione Telefono, aggiornamenti per l’app Outlook Posta & Calendario ed il prossimo arrivo del Feedback Hub che riunirà l’Insider Hub e Windows Feedback. Non mancano, come già evidenziato, moltissimi correttivi che toccano diverse aree del sistema operativo con il fine di ottimizzare l’esperienza d’uso degli utenti.

Trattandosi, però, di una build di sviluppo, questa nuova release di Windows 10 Mobile Redstone contiene ancora una serie di bug che potrebbero, in alcuni casi, pregiudicarne l’utilizzo. Per esempio, problemi con la gestione di Microsoft Band 1 e 2 e con l’utilizzo delle rete WiFi con cifratura WEP.

Gli Insider interessati a provare la nuova build potranno scaricarla direttamente dal loro smartphone attraverso Impostazioni>Aggiornamento e Sicurezza>Aggiornamenti>Verifica aggiornamenti.

Vista la natura di build di sviluppo, il suggerimento è quella di utilizzarla solo a fini di test su di un terminale dedicato e non su uno smartphone di utilizzo comune.

Fonte: Microsoft • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni