QR code per la pagina originale

iPhone SE, riduzione a 350 dollari per iPhone 5s?

In occasione del lancio di iPhone 5se, previsto per il 21 marzo, Apple potrebbe ridurre il prezzo di iPhone 5S a 350 dollari, per i mercati emergenti.

,

L’evento Apple del 21 marzo si avvicina e, con questo importante appuntamento, anche la possibile presentazione del nuovo iPhone SE. Ma cosa accadrà a iPhone 5S, un device attualmente ancora in vendita dalle parti di Cupertino? A provare a fornire una risposta ci pensano alcuni analisti di Wall Street, convinti che lo smartphone non verrà tolto dal marcato, bensì proposto a un prezzo decisamente vantaggioso.

Le previsioni giungono da Gene Munster, analista di Piper Jaffray, il quale si dice convinto Apple possa mantenere in vita l’ormai vecchio iPhone 5S, sfruttandolo come device entry level, soprattutto nei mercati emergenti come India, Brasile e Russia. Vi sarà quindi uno sconto consistente per il dispositivo, per una fascia di prezzo stimata tra i 250 e i 350 dollari. Dello stesso avviso sembra essere anche Rod Hall, analista di J.P, Morgan, il quale si dice convinto iPhone 5S non sarà proposto a più di 350 dollari, non appena iPhone 5se verrà reso disponibile a fine marzo.

Così come sottolinea AppleInsider, l’approccio scelto da Apple potrebbe essere simile a quello di iPhone 4, un device sopravvissuto a lungo nei listini targati mela morsicata. Con questo smartphone, infatti, la Mela ha avuto modo di sperimentare in molte nazioni del mondo, in particolare in India dove il terminale è stato per molti mesi proposto a un prezzo vantaggiosissimo. Questa politica di riduzione del prezzo, in nazioni dove gli smartphone esteri rimangono spesso proibitivi per la popolazione locale, sembra aver aiutato il gruppo di Cupertino ad allargare il proprio market share. E Apple pare voglia raggiungere gli stessi risultati con iPhone 5S, non appena il modello aggiornato e rivisto sarà finalmente disponibile. Non resta quindi che attendere il prossimo 21 marzo, data del tanto atteso evento Apple, quando le strategie della società californiana saranno finalmente più chiare. Nel frattempo, si discute anche del prezzo del nuovo iPhone 5se: il device potrebbe essere proposto attorno alla fascia di prezzo dei 500 dollari.

Galleria di immagini: Apple iPhone 5s, le foto

Commenta e partecipa alle discussioni