QR code per la pagina originale

Meizu Pro 6 con Exynos 8890 e 6 GB di RAM?

Il Meizu Pro 6 è il nuovo smartphone Android con chip Exynos 8890 e 4/6 GB di RAM che il produttore cinese dovrebbe annunciare nel terzo/quarto trimestre.

,

In base alle indiscrezioni provenienti dalla Cina, Meizu avrebbe pianificato il lancio di tre nuovi smartphone, uno dei quali dovrebbe debuttare tra il terzo e quarto trimestre dell’anno. Si tratta del Meizu Pro 6, un phablet Android che potrebbe integrare lo stesso processore del Samsung Galaxy S7. Nell’attuale Meizu Pro 5, disponibile anche con Ubuntu, è presente un Exynos 7420, il SoC del Galaxy S6. Ad aprile è previsto invece l’annuncio del Meizu MX6, un dispositivo di fascia media.

Le informazioni sul Meizu Pro 6 sono piuttosto scarse, ma sicuramente la dimensione dello schermo non sarà inferiore ai 5,7 pollici del modello precedente. La risoluzione dovrebbe rimanere invariata (1920×1080 pixel), mentre si ipotizza l’uso di un pannello Force Touch. In modo analogo agli iPhone 6s/6s Plus sarà possibile eseguire diverse azioni in base alla pressione esercitata sul display. Oltre al processore octa core Exynos 8890, la dotazione hardware prevede 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD.

Secondo il report cinese, il produttore offrirà anche una versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Il primo dispositivo con un simile quantitativo di memoria è stato il Vivo XPlay 5, annunciato all’inizio del mese. Altre caratteristiche interessanti potrebbero essere un chip audio Hi-Fi 3.0, la ricarica wireless, la porta USB Type-C e la nuova interfaccia Flyme 6.0 che personalizzerà Android 6.0 Marshmallow. Anche la fotocamera posteriore avrà una qualità elevata, in grado sicuramente di registrare video a risoluzione 4K.

Nel corso dei prossimi mesi arriveranno ulteriori informazioni sul Meizu Pro 6. Il primo dei tre smartphone previsti sarà il Meizu MX6 con processore MediaTek Helio X20, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamera da 21 megapixel e batteria da 4.000 mAh.

Fonte: Gizmochina • Notizie su: Meizu Pro 5, ,
Commenta e partecipa alle discussioni