Philips Hue Ambience aiuta a dormire

Philips Hue Ambience è una lampadina smart a luce bianca che varia la temperatura della luce in base all'orario del giorno.
Philips Hue Ambience è una lampadina smart a luce bianca che varia la temperatura della luce in base all'orario del giorno.

Philips ha annunciato una nuova lampadina Hue Ambience pensata per gli ambienti delle smart home. Trattasi di una lampadina intelligente che punta ad offrire una luce bianca agli ambienti domestici con la possibilità di variarne la temperatura in base agli orari della giornata. Questo nuovo modello, infatti, rispetto agli altri prodotti della linea Hue che si caratterizzano per la possibilità di cambiare colore, permette agli utenti di modificare la temperatura della luce non solo per creare atmosfera ma anche per adattare la luminosità ai vari orari della giornata.

La nuova lampadina Hue Ambience permette, nei dettagli, di variare la temperatura dai 6500k sino ai 2200k. In altri termini, gli utenti potranno utilizzare la lampadina per illuminare ambienti diurni dove serve una luminosità particolarmente spiccata che gli ambienti notturni, favorendo il sonno nelle camera da letto con una luce più calda e meno fastidiosa. In ogni caso, la nuova lampadina Hue Ambience di Philips dispone anche di alcuni scenari preimpostati che permettono di automatizzare la variazione della temperatura della luce. Il profilo “Wake Up“, per esempio, imita l’alba, con i livelli di luce che aumentano gradualmente fino ad un certo intervallo di tempo impostato dall’utente.

Viceversa, il profilo “Go to sleep” fa esattamente l’opposto diminuendo gradualmente l’intensità luminosa. Non è la prima volta, comunque, che Philips lancia un prodotto simile. Nel 2014, infatti, l’azienda aveva lanciato sul mercato Hue Lux a cui seguì l’anno scorso il Wireless Dimming Kit che accoppiava una lampadina bianca con un interruttore a parete a batteria senza fili per un facile utilizzo.

La nuova lampadina di Philips sarà distribuita assieme ad un pulsante smart senza fili ed all’hub Hue Hub 2.0 compatibile con Apple HomeKit.

La lampadina con il suo kit saranno in vendita nel corso della prossima primavera ad un prezzo non ancora comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti