QR code per la pagina originale

Skype per il Web chiama i numeri fissi e mobile

Microsoft ha aggiornato Skype per il Web introducendo nuove funzionalità che hanno ridotto la distanza con il client software.

,

Skype per il Web, la versione online della celebre piattaforma di comunicazione di Microsoft introdotta lo scorso hanno, ha ricevuto nelle ultime ore un consistente aggiornamento che ha introdotto una serie di nuove funzionalità molto interessanti con l’obiettivo di migliorarne l’esperienza d’uso. In particolare, questo aggiornamento avvicina ancora di più la versione web di Skype con la declinazione software.

Innanzitutto è, adesso, possibile effettuare chiamate ai numeri fissi e mobile grazie all’introduzione di un vero e proprio dialer telefonico. In precedenza, infatti, Skype per il Web consentiva di comunicare solo tra utenti Skype. Ovviamente, per poter effettuare le chiamate verso i numeri fissi e mobile è necessario disporre di credito Skype o di un abbonamento. Inoltre, Microsoft ha introdotto la possibilità di riprodurre i video di YouTube condivisi attraverso la piattaforma senza dover lasciare la conversazione. Inoltre, gli utilizzatori potranno anche aggiungere utenti non Skype alle conversazioni facendoli partecipare come “ospiti”.

Microsoft aggiorna Skype per il Web

Microsoft aggiorna Skype per il Web (immagine: Skype).

Infine, la casa di Redmond ha aggiunto anche il comodissimo supporto alle notifiche. Sino a che gli utenti rimarranno loggati all’interno di Skype per il Web, anche se stanno navigando all’interno di un’altra scheda del browser, la piattaforma invierà delle comodissime notifiche sull’arrivo di nuovi messaggi o di chiamate/videochiamate in entrata.

Tutte queste nuove importanti funzionalità sono state implementate grazie ai molti feedback ricevuti dagli utenti. Microsoft, infatti, ha voluto accontentare gli utilizzatori di Skype per il Web offrendo loro un’esperienza d’uso maggiormente gratificante e più completa per poter utilizzare i vantaggi di Skype su ogni PC e senza dover installare ogni volta il client software.

Fonte: Skype • Via: Neowin • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni