QR code per la pagina originale

Alcatel Idol 4 Pro, smartphone con Windows 10

Alcatel è vicina al lancio di un nuovo smartphone con Windows 10 Mobile: Idol 4 Pro dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD.

,

Da alcuni mesi circolano indiscrezioni su un “superphone” con Windows 10 Mobile che Alcatel dovrebbe annunciare nelle prossime settimane. Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato su Twitter un’immagine che raffigura il nuovo dispositivo, denominato Idol 4 Pro. Considerando solo l’estetica si potrebbe dire che lo smartphone è un Idol 4S con il sistema operativo Microsoft al posto di Android, ma ci saranno probabilmente differenze in termini di dotazione hardware.

Sebbene la fonte abbia dimostrato in passato la sua autorevolezza, la bassa qualità dell’immagine lascia spazio a qualche dubbio. Il presunto Idol 4 Pro (anche il nome non è confermato) dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440) e integrare un processore Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, fotocamere da 22 e 8 megapixel. Alcatel avrebbe quindi scelto componenti decisamente migliori rispetti all’Idol 4S (Snapdragon 652, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamere da 16 e 8 megapixel).

Il telaio sarà realizzato sicuramente con materiali pregiati (alluminio e vetro). Se verrà confermata dall’azienda in occasione del lancio ufficiale, la dotazione hardware di alto livello consentirà di sfruttare la funzionalità Continuum di Windows 10 Mobile. Lo smartphone potrà quindi diventare un piccolo computer collegando tastiera, mouse e monitor mediante un modulo esterno.

Alcatel Idol 4 Pro

Attualmente Alcatel offre un unico modello con Windows 10 Mobile (OneTouch Fierce XL). Idol 4 Pro potrebbe essere un serio concorrente dei Lumia 950 e 950 XL, se il prezzo non sarà troppo elevato.

Fonte: Phone Arena • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni