Intel Skull Canyon, un NUC per gamers

Il NUC6i7KYK è un mini PC con processore Intel Core i7 di sesta generazione che Intel ha progettato per soddisfare le richieste dei videogiocatori.
Il NUC6i7KYK è un mini PC con processore Intel Core i7 di sesta generazione che Intel ha progettato per soddisfare le richieste dei videogiocatori.

Intel ha svelato un nuovo mini PC alla Game Developer Conference di San Francisco. Il NUC6i7KYK, nome in codice Skull Canyon, è indirizzato agli utenti che cercano un prodotto in grado di fornire buone prestazioni con i giochi. Il dispositivo integra un processore Core i7 con GPU Iris Pro 850 e offre diverse opzioni di connettività, tra cui la porta Thunderbolt 3 che consente di collegare il dock Razer Core.

La forma del mini PC è simile a quella di un set-top box (le dimensioni sono 216x116x23 millimetri). All’interno del telaio trovano posto un processore quad core Intel Core i7-6770HQ (architettura Skylake) con TDP di 45 Watt, una scheda madre che supporta fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2.133 MHz e due SSD PCIe SATA3 di tipo M.2. Sono inoltre presenti uno slot microSD, quattro porte USB 3.0, una porta USB 3.1 Type-C con supporto a Thunderbolt 3 e DisplayPort 1.2, una porta Gigabit Ethernet, uscite HDMI 2.0 e mini DisplayPort 1.2 con supporto audio a 8 canali, un sensore ad infrarossi, jack per cuffie/microfono. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2.

Inlte Skull Canyon NUC

La compatibilità con Thunderbolt 3 (40 Gbps) permette di collegare alla porta USB Type-C diverse periferiche, tra cui display 4K, unità di storage ad alta velocità e schede video esterne, come il dock Razer Core. Skull Canyon viene offerto in due varianti, uno con il logo del teschio e uno senza logo di colore nero opaco. Essendo un PC barebone, l’utente deve aggiungere RAM, storage e sistema operativo.

Il prezzo consigliato per il NUC6i7KYK è 650 dollari. Secondo la stima di Intel, una tipica configurazione con 16 GB di RAM, SSD da 256 GB e Windows 10 comporta una spesa di 999 dollari. Il prodotto sarà in vendita su Newegg da aprile. Non è noto se e quando arriverà anche in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti