iPhone SE: dal packaging conferme sui 16 GB

iPhone 5se potrebbe vedere uno storage a partire dai 16 GB, abbinato a un chip NFC: è quanto rivela una foto del packaging, la cui autenticità non è nota.
iPhone 5se potrebbe vedere uno storage a partire dai 16 GB, abbinato a un chip NFC: è quanto rivela una foto del packaging, la cui autenticità non è nota.

iPhone SE, il device che Apple potrebbe lanciare la prossima settimana, sembra che verrà proposto anche in versione da 16 GB, completo di chip NFC. È quanto rivela un leak del packaging proveniente dall’Oriente, anche se sulla veridicità dello scatto al momento non vi sono conferme. E non è tutto, poiché pare che il device verrà semplicemente chiamato iPhone SE.

Lo scatto in questione è apparso sul social network cinese Sina Weibo, dove è stata mostrata una porzione del packaging del futuro iPhone SE. Il primo dato rilevante è quello del nome: la confezione, infatti, riporta solo la scritta iPhone SE, con le due lettere finali in maiuscolo. Ma sempre dal packaging si apprendono altri dettagli interessanti, come la disponibilità di uno storage a partire dai 16 GB, nonché la presenza in dotazione di un chip NFC, probabilmente per l’abilitazione dei servizi Apple Pay.

Al momento, così come già anticipato, non vi sono conferme sull’autenticità di questo scatto, anche perché molti utenti sui social hanno avanzato il dubbio si tratti di un’elaborazione con Photoshop. Perché, infatti, non mostrare anche la porzione frontale della scatola, così da ammirare le fattezze estetiche del dispositivo?

[embed_twitter]https://twitter.com/MacRumors/status/710447317476749312[/embed_twitter]

Altre informazioni disponibili dalla confezione riguardano la presenza di alcuni accessori, come un cavo USB-Lightning nonché un paio di cuffie EarPods. Inoltre, il device pare che supporti pienamente le reti LTE, sia sui network GSM che su quelli CDMA.

Per il resto, rimangono valide le indiscrezioni emerse nelle scorse settimane: iPhone 5se dovrebbe rappresentare una sorta di ibrido tra iPhone 5S e iPhone 6S: dal primo erediterà i 4 pollici, dal secondo l’aspetto estetico nonché parte delle caratteristiche hardware. Pare, infatti, che lo smartphone vedrà l’introduzione di un chipset della famiglia A9, abbinato a 1 GB di RAM, quindi a una fotocamera da 8 o 12 megapixel. Il prezzo dovrebbe essere compreso tra i 350 e i 450 dollari, ovviamente non considerando eventuali promozioni proposte dagli operatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti