QR code per la pagina originale

Nixon Mission, smartwatch Android Wear per surfisti

Nixon Mission è uno smartwatch Android Wear che resiste fino ad una profondità di 100 metri, grazie al telaio rugged in policarbonato e alluminio.

,

Nixon ha annunciato il suo primo smartwatch basato su Android Wear. Il nuovo Mission è un orologio digitale da uomo progettato per funzionare in presenza di condizioni estreme. Il prodotto è rugged, può resistere agli urti, all’acqua e alle basse temperature, e offre funzionalità specifiche per sciatori e surfisti. Il diretto concorrente è dunque il Casio WSD-F10 indirizzato agli utenti che praticano trekking, ciclismo e pesca.

Il Nixon Mission possiede un telaio in policarbonato (cassa) e alluminio inossidabile (lunetta), mentre lo schermo AMOLED è protetto dal Gorilla Glass. Lo smartwatch è impermeabile fino a 100 metri di profondità, quindi resiste ad una pressione di 10 atmosfere. Oltre a poter scegliere tra oltre 20 cinturini e 15 colori/materiali per la lunetta, l’utente può anche ottenere un’incisione personalizzata sul fondello. All’interno del Mission è presente il processore Snapdragon 2100, progettato da Qualcomm specificamente per i dispositivi indossabili.

Il sistema operativo Android Wear include tutte le funzionalità pensate per le attività sportive, come Google Fit, ma Nixon ha aggiunto app per surfisti, sciatori ed escursionisti: Surfline e Snocountry forniscono informazioni sulle condizioni del mare e della neve in tempo reale, mentre Trace registra le sessioni e le statistiche, usando il GPS integrato.

Nixon non ha comunicato altre informazioni, come la durata della batteria, né il prezzo di vendita. Lo smartwatch sarà disponibile nel terzo trimestre dell’anno.

Commenta e partecipa alle discussioni