QR code per la pagina originale

Windows 10, in arrivo grandi novità per le mappe

A seguito dell'addio di HERE Maps a Windows 10 Mobile, Microsoft annuncia grandi novità per la sua app Mappe che arriveranno presto agli Insider.

,

L’addio di HERE Maps all’ecosistema di Windows 10 Mobile ha lasciato gli utenti Windows nello sconforto. Uno dei punti di forza degli smartphone di Microsoft è sempre stata la presenza delle app HERE che fornivano un valore aggiunto importante tra cui un completo navigatore satellitare con mappe di tutto il mondo sempre aggiornate. A breve, purtroppo, questi servizi per Windows 10 Mobile non saranno più disponibili.

Microsoft suggerisce di utilizzare su Windows 10 Mobile Windows Maps che integra una parte delle tecnologia HERE ma la qualità di questo applicativo, per molti utenti Windows, non è ancora lontanamente paragonabile a quella delle app HERE. Fortunatamente, la casa di Redmond è intervenuta in prima persona attraverso un suo dipendente su Reddit facendo ai suoi utenti una promessa molto importante. Microsoft, infatti, ha annunciato che arriverà molto presto un aggiornamento molto interessante per la sua applicazione Mappe che sarà, però, in un primo momento disponibile ai soli iscritti al programma Windows Insider.

La casa di Redmond non ha voluto fornire molti dettagli concernenti questo aggiornamento se non che includerà, anche, una modalità di guida migliorata e nuove funzioni di esplorazione dei luoghi nelle vicinanze. Con buona approssimazione, dunque, in una delle prossime build di Windows 10 Mobile rilasciata agli iscritti al programma Windows Insider potrebbe arrivare una gradita novità concernente il settore mappe.

Microsoft, dunque, non ha voluto lasciare orfani i suoi utenti Windows 10 Mobile di un servizio di qualità come quello delle mappe che oggi in molte altre piattaforme mobile rappresenta un punto fermo molto importante. Si pensi, per esempio, a Google Maps ed alla Mappe di Apple.

La speranza è che le nuove mappe di Windows 10 Mobile possono arrivare il più rapidamente possibile e prima dell’addio definitivo alle app HERE.

Fonte: Reddit • Via: WinBeta • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni