Samsung Galaxy J5 (2016), telaio in metallo

Le prime immagini del Galaxy J5 (2016) svelano il telaio in metallo e il design dello smartphone che dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.
Le prime immagini del Galaxy J5 (2016) svelano il telaio in metallo e il design dello smartphone che dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.

Samsung dovrebbe annunciare a breve altri due modelli della serie J, dopo il Galaxy J1 (2016) presentato a metà gennaio. Il produttore coreano ha pianificato il lancio dei Galaxy J5 (2016) e Galaxy J7 (2016), sui quali circolano indiscrezioni da diverse settimane. Per il Galaxy J5 (2016) sono state pubblicate online alcune immagini che svelato un’interessante novità: il telaio sarà in metallo. Confermate inoltre le specifiche ipotizzate in precedenza.

Finora Samsung ha scelto materiali pregiati solo per la serie Galaxy S e Galaxy A. Il Galaxy J1 (2016) è realizzato in plastica, ma gli altri due smartphone della serie saranno in metallo. Forse Samsung vuole cercare di contrastare l’ascesa dei produttori cinese che offrono dispositivi di fascia media con una migliore qualità costruttiva. Purtroppo il telaio in metallo è l’unica caratteristica degna di nota, in quanto la dotazione hardware è piuttosto comune per questa tipologia di smartphone.

Il Galaxy J5 (2016) dovrebbe avere uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e integrare un processore quad core Snapdragon 410, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash. Le fotocamere hanno una risoluzione di 13 e 5 megapixel, mentre la connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e NFC. La cover posteriore e la batteria sono rimovibili. Il lettore di impronte digitali sarà invece presente sul Galaxy J7 (2016).

Contrariamente a quanto ipotizzato due mesi fa, sul Galaxy J5 (2016) è installato Android 6.0 Marshmallow. Il prezzo dovrebbe essere circa 250 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti