QR code per la pagina originale

Waze annuncia le Guide pianificate su iOS

Planned Drives è il nome della funzionalità inclusa in Waze per iOS che permette di conoscere l'ora di partenza, in base alle condizioni del traffico.

,

Dopo aver rilasciato la versione 4.0 per Android, Waze ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento anche per iOS. L’app dedicata alla navigazione e alla condivisione delle informazioni sulla mobilità stradale permette ora di arrivare sempre in orario ad un appuntamento grazie alla funzionalità Planned Drives (Guide pianificate in italiano).

Tutti i navigatori satellitari indicano al guidatore la strada più breve per raggiungere la destinazione. La durata del viaggio dipende però da diversi fattori, tra cui le condizioni del traffico. Quest’ultima è proprio la funzionalità migliore di Waze, in quanto tutte le segnalazioni (code, incidenti, interruzioni, ecc.) vengono condivise in tempo reale dagli altri automobilisti. Dopo aver installato la versione 4.3 per iOS, l’utente può sfruttare le informazioni per programmare una guida con Planned Drives, evitando il rischio di arrivare in ritardo.

Il guidatore deve inserire la data e l’ora di arrivo, e Waze suggerirà quando è necessario partire per arrivare puntuali all’appuntamento, considerando le informazioni sul traffico. È possibile anche impostare un promemoria che verrà visualizzato in prossimità dell’ora di partenza consigliata. Per usare la funzionalità è sufficiente toccare l’icona corrispondente nel pannello Waze ETA. Verrà quindi aperta la schermata in cui scegliere l’ora di arrivo.

Se viene consentito all’app di accedere al Calendario Google e a Facebook, gli appuntamenti e gli eventi diventeranno automaticamente Guide pianificate. Altre novità minori include nella versione 4.3 sono l’indicazione della causa del traffico e il muting dell’audio durante le chiamate. Planned Drives arriverà anche su Android con un futuro aggiornamento.

Fonte: Waze • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni