Windows Maps, tutte le novità della build 14291

Nella build 14291 di Windows 10 e Windows 10 Mobile è inclusa una nuova versione di Windows Maps con diversi miglioramenti e funzionalità.
Nella build 14291 di Windows 10 e Windows 10 Mobile è inclusa una nuova versione di Windows Maps con diversi miglioramenti e funzionalità.

HERE Maps non sarà più disponibile su Windows 10 Mobile a partire dal 30 giugno. Microsoft aveva promesso l’aggiornamento di Windows Maps per offrire un’esperienza d’uso migliore. La promessa è stata mantenuta con la distribuzione della build 14291, in cui gli utenti iscritto al programma Windows Insider troveranno una nuova versione dell’app di navigazione.

Windows Maps offre già alcune utili funzionalità, come la ricerca locale, il supporto offline e le città in 3D, ma gli utenti hanno chiesto ulteriori miglioramenti che dovrebbero colmare il gap con la più popolare HERE Maps. Oltre ad alcune ottimizzazioni architetturali che velocizzano le prestazioni generali, Microsoft ha introdotto molte novità suggerite dai feedback ricevuti. La più importante di esse è la ricerca multipla. Ora è possibile cercare visualizzare diverse informazioni (punti di interesse, hotel, ristoranti, ecc.) su una singola mappa.

Il layout dell’interfaccia è stato modificato per migliorare l’usabilità. La barra di navigazione è stata spostata in alto sul desktop (prima era di lato) e in basso su smartphone (prima era in alto). I nomi dei luoghi sono ora visibili direttamente sulla mappa ed è stato aggiornato l’algoritmo che cerca i punti di interesse nelle vicinanze (nei paesi in cui la funzionalità è attiva). Anche i preferiti sono disponibili offline ed è possibile aggiungere note per ricordare le principali informazioni sui luoghi.

Quando Cortana è attivata, l’utente può ascoltare le indicazioni stradali turn-by-turn in italiano, inglese, cinese, francese, tedesco e spagnolo. Microsoft ha aggiornato anche le istruzioni turn-by-turn per i mezzi pubblici, in modo da segnalare con chiarezza quando è arrivato il momento di scendere dal bus. Infine è stata migliorata l’interfaccia della navigazione turn-by-turn in modalità landscape (orizzontale). Tutte queste novità sono disponibili solo sui modelli compatibili con la build 14291 di Windows 10 Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti