Evento 21 marzo: iPad Pro 9.7

Dopo iPhone SE, Apple presenta il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici: da 599 dollari, il tablet presenta le stesse caratteristiche del modello da 12 pollici.
Dopo iPhone SE, Apple presenta il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici: da 599 dollari, il tablet presenta le stesse caratteristiche del modello da 12 pollici.

Dopo le novità di iPhone SE, è il turno di iPad. Tim Cook parla dei pregi di iPad Pro, specificando come molti abbiamo scelto di utilizzare il grande tablet come loro computer principale. Phil Schiller, di conseguenza, racconterà le novità per il tablet.

Schiller introduce l’argomento specificando come il mondo professionale abbia particolarmente apprezzato Apple Pencil, soprattutto per la modalità di scrittura senza lag, grazie alle tecnologie previste da Apple. Per questo arriva una nuova versione di iPad Pro, da 9.7 pollici. La scelta di allargare la famiglia deriva innanzitutto dalla grande diffusione di questo formato, il più gettonato fra gli appassionati di Apple, ma anche perché porta d’accesso dagli switcher Windows.

iPad Pro 9.7 utilizza gli stessi materiali della versione da 12,3 pollici, quindi lo schermo sfrutta la stessa frequenza a 240 Hz, affinché Apple Pencil sia se,pre fluida. Lo schermo, inoltre, è tre volte meno riflettente rispetto a iPad Air 2, pur essendo del 25% più luminoso. L’affidabilità del colore, inoltre, è ulteriormente migliorata. La grande novità, però, è il fatto che questo tablet monti per la prima volta un True Tone Display: si tratta di uno schermo che, in base alle condizioni ambientali in cui si opera, regola autonomamente luminosità, tonalità del colore, risposta della tinta e via dicendo. Come già annunciato dai rumor delle scorse settimane, questo iPad Pro è dotato di 4 speaker, due per lato corto del device. La qualità grafica, infine, è molto elevata: questo iPad, infatti, ha maggiore potenza di elaborazione di una Xbox 360, grazie al processore A9X e M9.

Come facilmente intuibile, iPad Pro 9.7 è compatibile con gli accessori Smart Connector, tra cui la Smart Keyboard. Ma anche, come anticipato, Apple Pencil. Vi sono quindi nuovi accessori Lightning, come un card reader di nuova generazione, così come anche strumenti per collegare microfoni e altri accessori.

iPad Pro prevede una fotocamera da 12 megapixel, completata da un flash LED. Inoltre, è compatibile con la registrazione di video in 4K. La fotocamera frontale, invece, è da 5 megapixel, con flash Retina integrato. Oltre ai colori classici della scocca, iPad Pro 9.7 sarà disponibile anche in colore oro rosa. Il prezzo parte da 599 dollari, per crescere a seconda della configurazione storage, fino a 256 GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti