QR code per la pagina originale

HTC 10 con Super LCD 5 e batteria da 3.000 mAh

Il nuovo HTC 10, che verrà annunciato il 19 aprile, dovrebbe avere uno schermo Super LCD 5 (2560x1440 pixel) e integrare una batteria da 3.000 mAh.

,

Manca circa un mese al 19 aprile, data scelta dal produttore taiwanese per l’evento di presentazione del nuovo HTC 10. La cosiddetta “leak machine” è dunque a pieno regime con numerose indiscrezioni che trapelano quasi quotidianamente. Il noto Evan Blass ha fornito ora nuove informazioni sullo schermo dello smartphone e sulla capacità della batteria. Un utente del forum XDA Developers ha invece pubblicato alcuni render basati sui rumor che circolano ormai da molti mesi.

Secondo le fonti di Blass, HTC 10 avrà un display Super LCD 5 con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). A differenza del tradizionale LCD, il Super LCD non ha un “air gap” tra il vetro più esterno e gli elementi del display. Ciò permette di ridurre i riflessi e quindi di aumentare la visibilità all’esterno. Per il precedente HTC One A9 è stato utilizzato un pannello AMOLED. Per quanto riguarda la batteria si ipotizza una capacità di 3.000 mAh. A titolo di confronto, l’attuale HTC One M9 integra una batteria da 2.840 mAh.

Come già anticipato la scorsa settimana, l’azienda taiwanese punta molto sulla qualità della fotocamera posteriore. Il sensore Sony IMX377 da 12 megapixel dovrebbe finalmente offrire scatti perfetti (o quasi) in qualsiasi condizione di illuminazione. Le specifiche della fotocamera frontale, invece, rimangono ancora misteriose. Sembra certa la presenza di un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow.

Il telaio del nuovo HTC 10 verrà realizzato in alluminio e avrà un retro leggermente curvo con angoli smussati. Oltre al pulsante home sono previsti i pulsanti capacitivi. Lo spazio aggiuntivo visibile nei render comporterà una diminuzione del rapporto screen-to-body, una variazione di design che forse non sarà accolta favorevolmente dai fan del produttore.

Fonte: Neowin • Immagine: Hamdir • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni