iPhone SE e iPad Air 3: come seguire l'evento

Tutto è pronto per l'evento Apple di questa sera: ecco come seguire la presentazione di iPhone 5se e iPad Air 3, i due dispositivi in via di lancio.
Tutto è pronto per l'evento Apple di questa sera: ecco come seguire la presentazione di iPhone 5se e iPad Air 3, i due dispositivi in via di lancio.

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Si terrà questa sera, alle 18 del fuso italiano, l’evento Apple “Let us loop you in”, un’occasione per la società per presentare nuovi prodotti. Fra questi forse il nuovo iPad Air 3, ma anche uno smartphone da quattro pollici probabilmente chiamato iPhone SE. Ma come seguire l’evento in diretta?

È un appuntamento abbastanza inusuale, quello di questa sera con l’universo Apple, anche perché è da molti anni che la società di Cupertino non si lancia in un evento pienamente primaverile. Praticamente da iPad 3, detto anche “Nuovo iPad”, mentre dalla generazione successiva i tablet targati mela morsicata sono stati presentati in autunno. Due potrebbero essere i dispositivi presentati questa sera, corredati da accessori e altri prodotti minori.

Il primo, e forse più atteso, è il tanto vociferato iPhone SE. Si tratta, qualora le indiscrezioni fossero confermate, di uno smartphone da 4 pollici, una sorta di ibrido tra iPhone 5S e iPhone 6S. Somiglierà più a quest’ultimo, almeno a livello estetico, e anche le caratteristiche hardware dovrebbero avvicinarvisi molto: si parla, infatti, di un processore della famiglia A9, corredato da 1 GB di RAM, quindi da una fotocamera da 8 o 12 megapixel. Le forme dovrebbero essere infine arrotondate, per una sorta di iPhone 6S in miniatura, fatta eccezione per l’assenza di 3D Touch.

Il secondo è invece iPad Air 3, secondo alcuni chiamato semplicemente iPad Pro 9.7 o, in alternativa, iPad Pro Mini. Si tratta dell’evoluzione di iPad Air 2, con molte delle caratteristiche di quell’iPad Pro lanciato lo scorso autunno. A partire dai quattro speaker, due per lato corto del dispositivo, ma anche per la possibile compatibilità con Apple Pencil. Il device, inoltre, potrebbe essere completato con un flash LED per la fotocamera posteriore.

Seguire l’evento Apple sarà molto semplice: da giorni, infatti, la società di Cupertino ha annunciato la disponibilità dello streaming dal vivo, disponibile sulla pagina ufficiale dell’azienda tramite device compatibili, quali tutti i dispositivi iOS da iOS 7 e superiori, OS X 10.8.5 e superiori, il browser Edge per Windows 10. Naturalmente si potrà godere il tutto anche sul grande schermo con Apple TV, considerato come il canale dedicato sia già apparso fra i tanti disponibili dell’universo del set-top-box. Tutte le nuove informazioni sui prodotti saranno disponibili, sempre dalle 18, anche su Webnews.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti