QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S7 edge, fotocamera al top

DxOMark ha attribuito alla fotocamera da 12 megapixel del Samsung Galaxy S7 edge un punteggio di 88, maggiore di quello assegnato al Galaxy S6 edge+.

,

Il Samsung Galaxy S7 edge integra la migliore fotocamera in assoluto. Secondo DxOMark, lo smartphone del produttore coreano ha superato il Galaxy S6 edge+ e il Sony Xperia Z5, grazie al sensore scelto per la fotocamera posteriore. Nonostante la risoluzione inferiore (12 megapixel contro 16 e 23 megapixel), Samsung ha ottenuto il punteggio più alto, scavalcando i precedenti leader della classifica. Ovviamente, il primo posto appartiene anche al Galaxy S7, in quanto il modulo fotografico è identico.

Il Samsung Galaxy S7 edge integra una fotocamera da 12,2 megapixel (4032×3024 pixel) con sensore Sony IMX280 da 1/2.5 pollici. I pixel sono larghi 1,4 micron (56% in più rispetto al Galaxy S6), mentre le lenti hanno un’apertura f/1.7. Queste due caratteristiche combinate permettono di catturare il 95% di luce in più rispetto al predecessore Galaxy S6. Lo smartphone ha raggiunto un punteggio di 90 nel test relativo all’esposizione e al contrasto, 83 nel test colore, 91 nel test texture, 89 nel test rumore e 94 nel test autofocus.

Il Galaxy S7 edge offre esposizioni accurate ed elevato contrasto in qualsiasi condizioni di luce, colori piacevoli e immagini molto dettagliate con un livello di rumore praticamente assente. La tecnologia Dual Pixel utilizzata per il rilevamento della fase (PDAF) ha permesso di ottenere un punteggio di 94. Lo smartphone si comporta molto bene anche nella registrazione video (punteggio di 88), grazie all’eccellente stabilizzazione che riduce al minimo le vibrazioni durante le riprese.

Dopo aver ricevuto il titolo di migliore display, Samsung viene premiato anche per la qualità della fotocamera. Ciò conferma l’ottimo lavoro svolto dai suoi ingegneri.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy S7, immagini

Commenta e partecipa alle discussioni