QR code per la pagina originale

Twitter, il limite dei 140 caratteri rimarrà

Twitter manterrà il limite dei 140 caratteri per i messaggi, il CEO Jack Dorsey comunica ufficialmente che nulla cambierà in tal senso in futuro.

,

Jack Dorsey, il CEO di Twitter, ha confermato che il social network non toccherà il limite dei 140 caratteri per messaggio. Dunque, la caratteristica che rende unico questo social network rimarrà tale nonostante molte voci che nei mesi scorsi indicavano come la nuova dirigenza di Twitter fosse sul punto di aprire a tweet molto più lunghi. La conferma che nulla cambierà è ufficiale ed arriva dallo stesso Jack Dorsey durante un’intervista a “The Today Show”.

Una conferma che farà tirare un sospiro di sollievo ai molti fan della piattaforma che avevano visto la proposta di disporre di tweet contenenti sino a 10 mila caratteri uno snaturamento dell’idea stessa di Twitter. Del resto, Twitter è un sito di micro-blogging e dare la possibilità di pubblicare e condividere post sino a 10 mila caratteri avrebbe reso la piattaforma senza un’identità propria diventando, in qualche modo, molto più simile alle altre piattaforma sociali della rete. La possibilità che Twitter cambiasse radicalmente la sua natura era serpeggiata per lunghi mesi ed era stata ventilata proprio dallo stesso Jack Dorsey.

Dietro questa proposta, la volontà di offrire agli utenti una piattaforma molto più flessibile visto che molti iscritti utilizzavano soluzioni di terze parti per inserire testi più lunghi. Il tutto, per cercare di rendere la piattaforma di maggiore appeal viste le grandi difficoltà che sta vivendo oggi.

Le molte proteste degli iscritti devono, però, aver fatto cambiare idea a Jack Dorsey ed al team di Twitter che hanno confermato che i 140 caratteri trattasi di un bellissimo limite che mai cambierà.

Jack Dorsey ha, comunque, voluto anche confermare come la sua intenzione sia di cambiare molto Twitter per renderlo migliore anche se, fortunatamente, questa modifica non riguarderà i 140 caratteri.

Via: Neowin • Immagine: St. Louis Public Radio • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni