QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Tab S3 sfiderà Apple iPad Pro?

Samsung si prepara al lancio del Galaxy Tab S2 9.7, un tablet Android con display da 9,7 pollici che potrebbe insidiare il nuovo iPad Pro di Apple.

,

Il mercato dei tablet tradizionali è in crisi, quindi i produttori cercano nuove soluzioni per attirare i consumatori e incrementare i profitti. Apple ha deciso di seguire la strada di Microsoft, inserendo nel catalogo un secondo iPad Pro che può diventare un notebook con la tastiera staccabile. Samsung invece continua ad offrire prodotti classici e prevede il lancio di un Galaxy Tab S3 da 9,7 pollici, la stessa dimensione del dispositivo Apple.

In base alle indiscrezioni di metà febbraio, il nuovo modello doveva essere annunciato al Mobile World Congress di Barcellona. I protagonisti assoluti della manifestazione spagnola sono stati i Galaxy S7, mentre due settimane dopo è stata presentata la versione 2016 del Galaxy Tab A. Il Galaxy Tab S3 9.7 arriverà presto sul mercato, come testimoniano i benchmark e i disegni pubblicati dalla FCC, l’agenzia governativa che rilascia le certificazioni negli Stati Uniti.

Il design del tablet non dovrebbe cambiare rispetto all’attuale Galaxy Tab S2 9.7, ma il produttore avrebbe previsto la sostituzione del processore Exynos 5433 a 1,9 GHz con uno Snapdragon 652 a 1,8 GHz. La rimanente dotazione hardware sarebbe identica: display da 9,7 pollici con risoluzione di 2048×1536 pixel, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, fotocamere da 8 e 2 megapixel, WiFi, Bluetooth e GPS, accelerometro, bussola, giroscopio, barometro, sensori di luminosità e prossimità.

Samsung dovrebbe annunciare anche un Galaxy Tab S3 da 8 pollici con un processore da 1,4 GHz. Per entrambi il sistema operativo installato sarà Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia TouchWiz.

Fonte: Phone Arena • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni