QR code per la pagina originale

Windows 10, in sviluppo un nuovo Esplora File

Microsoft sarebbe al lavoro per rivoluzionare Esplora File di Windows 10 per renderlo maggiormente integrato all'interno del sistema operativo.

,

Microsoft è al lavoro per rivoluzionare Esplora File di Windows 10. Questa importante sezione del sistema operativo attraverso la quale gli utenti possono accedere ai file e cartelle di Windows, con l’avvento di Windows 10 ha subito un leggero restyling ma sostanzialmente non è stata stravolta. Il risultato è che l’attuale Esplora File non presenta un layout coerente con il design del resto del nuovo sistema operativo di Microsoft.

In futuro, però Esplora File sarà completamente modificato per integrarsi maggiormente nel design di Windows 10. La conferma arriva direttamente da Peter Skillman, responsabile dell’UX per Microsoft, che attraverso il suo account su Twitter ha risposto ad una domanda di un utente confermando che il team di sviluppo sta lavorando ad un aggiornamento totale di Esplora File. Ovviamente non ci sono ulteriori dettagli ma trattasi di un annuncio importante che annuncia una delle prossime novità che arriveranno su Windows 10, magari già con il debutto di Redstone la prossima estate. Non ci sono particolari indiscrezioni su come potrebbe essere strutturato il nuovo Esplora File di Windows 10 ma sicuramente sarà ottimizzato maggiormente per l’uso con il touch.

L’attuale declinazione, infatti, è particolarmente ostica da utilizzare correttamente con il solo uso delle dita e necessita forzatamente della presenza di un mouse e di una tastiera.

Novità in tal senso, forse, potranno arrivare al prossimo appuntamento di Build 2016, la conferenza dedicata agli sviluppatori che inizierà tra pochi gironi, il 30 marzo, in cui Microsoft svelerà alcune novità sullo sviluppo di Windows 10 e non solo.

Fonte: WMPOWERUSER • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni