Consumer Reports: Samsung Galaxy S7 è il migliore

I Galaxy S7 e S7 edge sono i migliori smartphone, grazie alla qualità della fotocamera, all'autonomia della batteria e alla presenza dello slot microSD.
I Galaxy S7 e S7 edge sono i migliori smartphone, grazie alla qualità della fotocamera, all'autonomia della batteria e alla presenza dello slot microSD.

Ennesimo riconoscimento per il lavoro svolto da Samsung nella progettazione del Galaxy S7. Dopo gli elogi ricevuti per la qualità del display Super AMOLED da 5,1 pollici e della fotocamera posteriore da 12 megapixel, Consumer Reports ha assegnato al Galaxy S7 il titolo di migliore smartphone in assoluto. Il premio virtuale viene condiviso con il Galaxy S7 edge.

L’organizzazione indipendente che fornisce consigli agli utenti sull’acquisto dei prodotti elettronici aveva bocciato senza mezzi termini il Galaxy S6. Circa un anno fa, infatti, Consumer Reports ha suggerito di restare alla larga dallo smartphone, in quanto possiede troppi “difetti”, come l’assenza dello slot microSD e della resistenza all’acqua, caratteristiche presenti nel Galaxy S5. L’autonomia della batteria (non rimovibile) è inoltre inferiore a quelli dei precedenti modelli. Il Galaxy S7 ha invece superato a pieni voti i test effettuati.

Con i nuovi smartphone (il giudizio positivo è valido anche per il Galaxy S7 edge) sono stati reintrodotti lo slot microSD e la resistenza all’acqua (certificazione IP68), mantenendo l’eccellente qualità costruttiva. I dispositivi Samsung hanno ottenuto punteggi elevati anche per la durata della batteria e per le prestazioni generali. Secondo Consumer Reports, i Galaxy S7 sono i migliori smartphone di sempre.

Confermata ovviamente l’ottima qualità delle immagini scattate dalla fotocamera da 12 megapixel. La tecnologia Dual Pixel e la stabilizzazione ottica consentono di ottenere foto quasi perfette anche in condizione di scarsa illuminazione. Il giudizio positivo di Consumer Reports viene confermato dal numero di pre-ordini superiore alle aspettative in diversi mercati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti