QR code per la pagina originale

HTC 10, presentazione il 12 aprile

Il nuovo HTC 10 verrà annunciato il 12 aprile nel corso di un evento trasmesso in streaming sul sito del produttore taiwanese a partire dalle ore 14:00.

,

Il produttore taiwanese ha svelato la data in cui verrà presentato il nuovo HTC 10. L’annuncio ufficiale è stato programmato per martedì 12 aprile. L’immagine pubblicata su Twitter riporta i nomi di tre città (New York, Londra e Taipei), ma l’evento non avrà una sede fisica, in quanto sarà trasmesso in live streaming sul sito di HTC a partire dalle ore 14:00 italiane.

Da molte settimane circolano indiscrezioni sulle caratteristiche dello smartphone che dovrebbe competere con il Galaxy S7 di Samsung e il G5 di LG. Finora le uniche parole pronunciate da HTC riguardano le fotocamere che avranno una qualità “world first, world class”. Quella posteriore potrebbe avere una risoluzione da 12 megapixel con tecnologia UltraPixel, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e stabilizzazione ottica (OIS), in grado di offrire scatti perfetti in qualsiasi condizione di luce.

La dotazione hardware dovrebbe includere un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria flash, batteria da 3.000 mAh e display da 5,1 pollici (2560×1440 pixel) con pannello Super LCD 5. Il sistema operativo installato sarà ovviamente Android 6.0 Marshmallow con interfaccia Sense 8.0.

HTC 10

HTC 10 avrà un design abbastanza diverso da quello del One M9. Il telaio sarà ancora in alluminio, ma la parte posteriore avrà bordi smussati, mentre sulla parte frontale saranno presenti pulsanti capacitivi. Sebbene l’estetica del nuovo smartphone sia già nota da tempo, la conferma arriverà solo durante l’evento del 12 aprile.

Fonte: HTC (Twitter) • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni