QR code per la pagina originale

Sulle strade dello Sri Lanka con Street View

Le Google Car di Street View hanno percorso quasi 50.000 Km, per offrire le immagini panoramiche a 360 gradi di tutto il territorio dello Sri Lanka.

,

Un nuovo paese, per la precisione il 76esimo in tutto il mondo, fa il suo ingresso nel database di Street View. Il team di Google Maps ha percorso le strade dello Sri Lanka scattando immagini panoramiche a 360 gradi e poi assemblandole per l’upload sulla piattaforma. Un compito durato oltre un anno, iniziato nel dicembre del 2014 e concluso solo nelle scorse settimane.

Le Google Car hanno percorso quasi 50.000 Km, attraversando città e colline dove viene coltivato il tè, avvicinandosi alle spiagge bianche che ospitano bagnanti e pescatori. Un viaggio da costa a costa, ora accessibile a tutti, stando comodamente seduti di fronte al monitor del computer o attraverso il display touchscreen di smartphone e tablet. Tra le location che è possibile visitare anche il Temple of the Tooth di Kandy, un tempio in cui è conservato quello che si ritiene essere un dente del primo Buddha Shakyamuni, una reliquia risalente al quinto secolo A.C.

Quando Marco Polo visitò lo Sri Lanka nel 1265 la descrisse come “l’isola più bella del mondo tra quelle con le sue dimensioni”. Turisti da tutto il mondo concordano e il paese è sempre più una meta di viaggio, specialmente per chi desidera conoscere la sua ricca storia e vederne le bellezze naturali. Ancora più persone possono scoprirne i gioielli, da oggi, grazie a Street View.

Le Google Car in azione nelle strade dello Sri Lanka

Le Google Car in azione nelle strade dello Sri Lanka

Fino al 1972 lo Sri Lanka è stato chiamato Ceylon. Geograficamente si trova al largo della costa sud-orientale del subcontinente indiano. La particolare forma dell’isola ha fatto si che venisse coniato il soprannome “lacrima dell’India”. L’attuale capitale amministrativa è Sri Jayewardanapura Kotte, situata a circa 8 Km da Colombo, che rimane la città più grande e importante (dal punto di vista economico) del paese.

Point Pedro (Sri Lanka) su Street View

Point Pedro (Sri Lanka) su Street View (immagine: Google Maps).

Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni