QR code per la pagina originale

Microsoft Band 2, integrazione Health-Facebook

Microsoft ha aggiornato l'app Health introducendo una funzionalità che permette di sfidare gli amici di Facebook che hanno acquistato la smartband.

,

Microsoft Band 2 permette di monitorare l’attività fisica e analizzare i dati raccolti tramite l’app Health. Dato che il confronto con gli altri porta spesso a raggiungere risultati migliori, l’azienda di Redmond ha annunciato la nuova funzionalità Social Challenges and Leaderboards che consente di sfidare gli amici di Facebook, senza essere obbligati ad acquistare il noto activity tracker (non disponibile in Italia, ma ordinabile su Amazon UK).

Il primo passo è collegare l’account Microsoft Health con quello del social network, utilizzando una semplice procedura guidata. Ovviamente anche gli amici devono fare altrettanto. In caso contrario è possibile invitarli dall’interno dell’applicazione. Social Challenges and Leaderboards consente di creare sfide su numero di passi, calorie bruciate e corsa (a piedi o in bicicletta) su un periodo di uno, tre, cinque e sette giorni. Health visualizza la classifica delle attività giornaliere di tutti i “partecipanti”.

Gli utenti che non hanno il Microsoft Band possono tracciare il numero di passi e le calorie bruciate con lo smartphone, sfruttando i sensori integrati e l’app Health per iOS, Android e Windows Phone. La funzionalità permette inoltre di condividere su altri social media le proprie prestazioni sportive. Gli amici possono lasciare un commento sulla dashboard pubblica.

Galleria di immagini: Microsoft Band 2, le immagini

Le versioni aggiornate dell’app Microsoft Health verranno distribuire nel corso delle prossime settimane.

Commenta e partecipa alle discussioni