QR code per la pagina originale

OnePlus 3, annuncio il 7 aprile?

Il prossimo 7 aprile dovrebbe essere annunciato il OnePlus 3: display full HD da 5,5 pollici, Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 GB di storage e Android 6.0.

,

Il produttore cinese avrebbe organizzato un evento a Pechino per annunciare il nuovo OnePlus 3. In base alle ultime indiscrezioni, la data scelta per il lancio dello smartphone è il 7 aprile. Sul sito di AnTuTu è già comparso il primo benchmark che svela le possibili specifiche del dispositivo Android, il quarto dopo OnePlus One, OnePlus 2 e OnePlus X.

Il OnePlus 2 era stato definito dal produttore come il “flagship killer del 2016”. Forse questa affermazione è un po’ troppo esagerata, considerato che lo smartphone è stato presentato a luglio 2015. Il suo punto di forza è sicuramente il prezzo (345 euro per la versione da 64 GB), ma la dotazione hardware non è paragonabile a quella degli attuali top di gamma Samsung Galaxy S7 e LG G5. Secondo quanto riportato dal benchmark AnTuTu, OnePlus 3 (nome in codice OnePlus A3000) dovrebbe avere lo stesso schermo IPS del suo predecessore (5,5 pollici full HD), ma componenti interni più aggiornati.

La dotazione hardware comprende inoltre un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, mentre per le fotocamere sono stati scelti sensori da 16 e 8 megapixel. Non dovrebbero mancare l’autofocus laser e la stabilizzazione ottica delle immagini, la registrazione video 4K e il lettore di impronte digitali. Forse verrà aggiunto un chip NFC, assente nell’attuale OnePlus 2. Probabile anche l’aggiornamento della porta USB Type-C allo standard USB 3.1.

Galleria di immagini: OnePlus 2, tutte le immagini

OnePlus 3 potrebbe essere il primo modello con Oxygen OS 3.0 basato su Android 6.0 Marshmallow. Al momento non circolano informazioni sul prezzo, ma sarà certamente inferiore a quello degli smartphone di pari categoria.

Fonte: Phone Arena • Notizie su: OnePlus 2, ,
Commenta e partecipa alle discussioni