QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile build 14291 sui vecchi Lumia

Microsoft ha iniziato a distribuire le build Windows 10 Mobile Redstone agli Insider in possesso di un vecchio Lumia aggiornato ufficialmente a Windows 10.

,

Microsoft ha iniziato il rilascio della build 14291 di Windows 10 Mobile Redstone anche su tutti i vecchi Lumia che hanno ricevuto, nei giorni scorsi, ufficialmente il rilascio a Windows 10 Mobile. Come noto, la casa di Redmond aveva deciso di riservare le prime build di Windows 10 Mobile Redstone solamente ai Lumia nativi Windows 10, promettendo il supporto ai vecchi Lumia solamente quanto avrebbero ricevuto ufficialmente Windows 10 Mobile.

Con l’avvio della distribuzione della nuova piattaforma mobile ad un ristretto numero di Lumia Windows Phone 8.1, Microsoft aveva modificato il programma Insider inserendo i modelli compatibili nella lista di quelli che avrebbero potuto ricevere le build Redstone. Il rollout delle build Insider per questi terminali è, adesso, incominciato e i tester che hanno optato per l’opzione Fast Ring possono iniziare a scaricare l’aggiornamento per provare tutte le ultime novità che la casa di Redmond ha implementato all’interno della sua piattaforma mobile.

Tra le novità di cui potranno godere gli Insider grazie a questo aggiornamento, l’accesso alla nuova applicazione Mappe che offre un’esperienza d’uso completamente rivoluzionata e che utilizza Cortana per la navigazione satellitare. Non mancheranno, poi, ottimizzazioni e correttivi in moltissime aree del sistema operativo.

Trattandosi, comunque, di una build di sviluppo sono presenti anche alcuni bug che potrebbero pregiudicarne l’esperienza d’uso complessiva. Dunque, l’esortazione è quella di testare le build Redstone solamente all’interno di smartphone di test e non su dispositivi utilizzati ogni giorno magari per le attività professionali.

Fonte: WinBeta • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni