QR code per la pagina originale

Acer annuncia un Chromebook 14 in alluminio

Acer ha presentato il nuovo Chromebook 14 con display da 14 pollici, 2/4 GB di RAM, 16/32GB di storage, porte USB 3.0 e sistema operativo Chrome OS.

,

Acer è uno dei partner più fedeli di Google, grazie all’ampia offerta di notebook basati su Chrome OS. Nel catalogo non è presente però un modello da 14 pollici, una lacuna colmata con il nuovo Chromebook 14 che, oltre ad un hardware aggiornato, offre un telaio in alluminio. Il laptop sarà disponibile in due versioni, entrambe in vendita negli Stati Uniti. Non è noto se il produttore taiwanese ha pianificato il lancio in Europa.

Esteticamente il Chromebook 14 di Acer sembra un MacBook Air, ma la dotazione hardware appartiene ad un prodotto decisamente più economico. Il notebook possiede infatti uno schermo IPS da 14 pollici con risoluzione full HD (1920×0180 pixel) e integra un processore dual core Intel Celeron N3060 (architettura Braswell). Le specifiche comprendono inoltre 4 GB di RAM, 32 GB di storage, due porte USB 3.0, uscita HDMI, webcam a 720p, altoparlanti stereo e moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1. La batteria garantisce un’autonomia fino a 12 ore.

La versione “Standard” offre le stesse caratteristiche, ma la risoluzione dello schermo è di 1366×768 pixel. RAM e storage sono rispettivamente di 2 GB e 16 GB. La presenza di un display HD consente un incremento dell’autonomia fino a 14 ore. Grazie all’uso di Chrome OS, gli utenti non devono perdere tempo con patch e fix, in quanto il sistema operativo viene aggiornato automaticamente.

Il prezzo del modello più economico non è noto, mentre la versione “Premium” può essere acquistata su Amazon a 299,99 dollari e arriverà nei negozi Best Buy ad aprile.

Commenta e partecipa alle discussioni