QR code per la pagina originale

Nella caverna di Batman con Street View

Il team di Google Maps ha caricato sulla piattaforma Street View una serie di immagini panoramiche a 360 gradi che permettono di visitare la Batcaverna.

,

Con la pellicola Batman v Superman: Dawn of Justice da qualche giorno nelle sale cinematografiche, la campagna pubblicitaria a supporto del film passa anche dalle pagine di Google Maps. Il gruppo californiano ha caricato sulla piattaforma Street View le immagini panoramiche a 360 gradi della caverna di Batman,  da visitare con un semplice click su computer desktop, laptop, smartphone, tablet oppure con i visori per la realtà virtuale come Cardboard.

Localizzata all’indirizzo Orion Charter Township, MI 48360, la struttura è caratterizzata da un ingresso piuttosto tradizionale, con una sala circondata da ampie vetrate, divani, poltrone e un caminetto incastonato nella parete. È però inoltrandosi nel lungo tunnel buio sul fondo della stanza che si può arrivare al nascondiglio segreto, dove sono concentrati il centro operativo del supereroe, la Batmobile, l’arsenale di armi utilizzate durante gli scontri con i nemici e la tuta (visibile nello screenshot di seguito) con una scritta probabilmente realizzata dall’antagonista dell’Uomo Pipistrello per eccellenza: Joker.

Il costume di Batman nella caverna del supereroe

Il costume di Batman nella caverna del supereroe

Salendo al primo piano è inoltre possibile dare uno sguardo da vicino al complesso centro comandi, dove fa bella mostra di sé una postazione multi-schermo con informazioni e grafici con tutta probabilità utili a monitorare in tempo reale le strade e le attività di Gotham. Sono presenti anche banchi di lavoro dove condurre esperimenti e assemblare complessi hardware. I più curiosi possono arrivare addirittura a scorgere un velivolo, parzialmente nascosto da un telo.

Il centro comandi, al primo piano della Batcaverna

Il centro comandi, al primo piano della Batcaverna

Si tratta dell’ennesima iniziativa promozionale messa in campo dal team di Street View e indirizzati ai fan di una pellicola cinematografica. Progetti simili sono già stati realizzati in passato con Harry Potter.

Fonte: Google Maps • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni