QR code per la pagina originale

GTA 6 in fase di sviluppo?

Rockstar Games ha preso in considerazione (e poi abbandonato) l'idea di ambientare un nuovo titolo della serie Grand Theft Auto fra le strade di Tokyo.

,

Sono trascorsi ormai più di due anni dal debutto di Grand Theft Auto 5 e Rockstar Games sembra aver già avviato i lavori sul successore, GTA 6. È quanto ha riportato nei giorni scorsi la testata TechRadar, citando fonti rimaste anonime ma ritenute vicine alla software house e di conseguenza affidabili. Al momento non ci sono riferimenti ad una possibile data di uscita.

Interessanti anche le voci di corridoio secondo le quali lo sviluppatore avrebbe considerato l’ipotesi di ambientare un nuovo capitolo della serie a Tokyo. L’idea sarebbe stata abbandonata (o temporaneamente accantonata) dopo aver visitato la capitale giapponese per raccogliere informazioni su architettura, cultura e atmosfere da riprodurre in-game. Ci sarebbero infatti alcune difficoltà nel portare il brand al di fuori del territorio statunitense, come la necessità di aggiornare in modo consistente il parco macchine messo a disposizione del giocatore. Ancora, nel 2003 il publisher Take-Two Interactive ha registrato i marchi GTA: Tokyo, GTA: Bogota e il più misterioso Grand Theft Auto: Sin City.

Alcune indiscrezioni vorrebbero Rockstar Games pronta ad annunciare Red Dead Redemption 2 già nel corso di quest’anno, mentre Grand Theft Auto 6 dovrebbe essere il grande progetto successivo della software house. Con tutta probabilità i due titoli saranno basati sul nuovo engine, realizzato in modo da sfruttare al meglio la potenza di calcolo delle console next-gen in modo da offrire un comparto grafico e un gameplay all’altezza delle aspettative.

Per quanto riguarda le piattaforme, il gioco potrebbe vedere la luce in un primo momento su PlayStation 4 e Xbox One, per poi arrivare successivamente anche su PC con una versione ottimizzata. Da non escludere nemmeno l’ipotesi di un’edizione per Nintendo NX. Occhi puntati sull’evento E3 2016 di giugno, da cui potrebbero giungere le prime informazioni concrete in merito ai progetti futuri di Rockstar Games.

Fonte: TechRadar • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni